Xbox Game Pass, 3 giochi stanno per essere cancellati

Brutte notizie per gli abbonati all’Xbox Game Pass, dato che prestissimo ci saranno degli addii particolarmente dolorosi. 

Xbox continua a macinare milioni di dollari, ottima pubblicità e rinforzare il proprio brand grazie a quello che possiamo definire senza timore il miglior abbonamento videoludico possibile. Grazie al Game Pass, infatti, l’azienda americana sta riscuotendo un successo incredibile e sta finalmente vivendo un importante cambio di rotta e soprattutto di percezione da parte dei videogiocatori di tutto il mondo. Pur avendo costruito delle console sulla carta molto più potenti di Playstation negli ultimi anni, infatti, alla fine la differenza la fanno i videogiochi e da questo punto di vista Xbox ha deluso. Parecchio.

Xbox Game Pass, 3 giochi stanno per essere cancellati

Con il Game Pass che continua a trovare abbonati di giorno in giorno e l’acquisto storico del gruppo ZeniMax per 7 miliardi di euro, a cui è seguito l’annuncio di un accordo con Activision-Blizzard per 69 miliardi di euro, con il secondo però che troverà l’ufficialità solo nell’estate del 2023. Ed ecco perché è centrale per la strategia dell’azienda di videogiochi americana avere quanti più giocatori possibili al mondo abbonati al proprio Game Pass.

Xbox Game Pass, 3 amati videogiochi lasciano l’abbonamento

Una sorta di Netflix dei videogiochi, proprio come la piattaforma con la grande N rossa, anche Xbox deve fare i conti con il passare del tempo, il costo delle licenze e la voglia di provare sempre cose nuove che spinge tanti giocatori ad abbonarsi. Ed ecco perché, anche per questo mese, alcuni videogiochi stanno per abbandonare il catalogo, per cui non sarà più possibile giocarli in modo gratuito. E’ possibile tuttavia acquistarli, in questo momento, e approfittare di uno sconto interessante nel caso siano giochi a cui si è particolarmente legati. I titoli che presto lasceranno il Game Pass di Xbox sono:

Xbox Game Pass logo
  • Cricket 19 (il 30 aprile)
  • Outlast 2 (il 30 aprile)
  • Streets of Rage 4 (il 30 aprile)

Se volete sentirvi meno tristi vi suggeriamo di approfittare del fatto che Xbox stia regalando 3 mesi di Game Pass, oppure di leggere i giochi che arriveranno sul Game Pass nel prossimo futuro.