Xbox Game Pass raggiunge accordo con Playstation: l’annuncio

I due mondi di Xbox e di Playstation si uniscono sul Game Pass della console verdecrociata. L’annuncio parla chiaro 

Xbox Game Pass Playstation
Xbox Game Pass e Playstation di nuovo insieme (fonte videogiochi.com)

Quello di cui stiamo parlando è accaduto da poco e, incredibilmente, unisce i due colossi del gaming che da una vita rappresentano i due opposti per una marea di appassionati. Playstation ed Xbox ora sono insieme e, l’annuncio, riguarda proprio il Game Pass della casa di Microsoft. Sicuramente una mossa storica quella che riguarda la due aziende, una situazione che non pensavamo mai di poter leggere.

Entriamo di più nello specifico e parliamo dell’annuncio in questione. Si tratta di un abbonamento, per la durata di 75 giorni, per una caratteristica che è nelle mani di Sony. Può essere scaricato da tutti coloro che non si sono iscritti prima a tale servizio anime, ovviamente abbonati al Game Pass. Ci ricordiamo infatti che, al costo di un milioni di dollari, Sony aveva portato a termine l’acquisto della piattaforma streaming.

Xbox Game Pass e Playstation finalmente insieme

Quello a cui l’abbonamento dà accesso è veramente unico e mai visto precedentemente. Quello di cui hai bisogno, se sei un utente dell’azienda verdecrociata, è quello di avere un abbonamento Game Pass attivo su una console Xbox oppure su un PC. Il sevizio permette di poter usufruire di un account premium di Crunchyroll, senza quindi doversi sorbire limitazioni e pubblicità. Questo prevede l’accesso unico a tutti i contenuti in modo gratuito e completo dello streaming, in simultanea con il Giappone.

L’accesso è possibile per un periodo pari a 3 mesi in modo gratuito, poi sarà riattivo in modo automatico. Se invece, vuoi solo avere la prova dei 75 giorni e poi non continuare a pagare l’abbonamento, non devi fare altro che disattivare il rinnovo automatico dall’apposita voce nelle impostazioni.

Forse non tutti conoscono Crunchyroll, e per capirci è la piattaforma di streaming anime più importante d’Europa. Per fare un esempio della concorrenza possiamo citare Prime Video, Mediaset play e Netflix. Ci sono dei requisiti ovviamente da dover rispettare per poter avere accesso all’account premium di Crunchyroll.

Leggi anche -> Xbox riempie auto di videogiochi e la lancia con elicottero – VIDEO

Leggi anche -> Attesissimo videogioco per Xbox rinviato al 2022

  • Avere un Xbox Game Pass Ultimate
  • Avere o creare un account Crunchyroll
  • Registrare un metodo di pagamento valido nel proprio account Crunchyroll
  • Non essersi iscritto al servizio streaming Crunchyroll prima e non aver mai utilizzato altre offerte simili, come le stesse prove gratuite