Xbox Game Pass, brutte notizie per gli abbonati: è ufficiale

Xbox Game Pass è da sempre un punto di riferimento per tutti i fan del marchio. Ma, purtroppo, ci sono all’orizzonte brutte notizie per gli abbonati 

Triste notizia per i giocatori, che tra non molto si troveranno i protagonisti di una cosa che mai avrebbero voluto vedere. Fino ad oggi per loro era stata data una grande opportunità. Ma, come si suol dire, anche le cose belle hanno una fine. Ed è ciò che accadrà tra non molto anche per coloro che possiedono l’abbonamento a Xbox Game Pass. Ma perché?

Xbox Game Pass brutte notizie abbonati
Xbox Game Pass brutte notizie abbonati (fonte xbox)

Si tratta di un annuncio fatto dalla stessa Microsoft, che ha avvertito che tra non molto alcuni giochi saranno eliminati nella sezione gratuita del mese di maggio. Ovviamente tale annuncio è stato fatto con largo anticipo, così che i giocatori avessero tutto il tempo necessario per scaricare quei titoli prima che spariscano per sempre. Una recente “guerra” si è sollevata ai danni di Xbox e Sony.

Tristi per il destino riservato ad Xbox Game Pass

La neo console Series X aveva fatto girare un gioco a ben 469 fps, il risultato è stato sbalorditivo. Ma oggi non si parla di notizie così sensazionali. Alcuni giorni fa si era svelato il primo gioco che veniva cancellato dalla lista dei titoli gratuiti. Per il momento Microsoft ancora non ha del tutto delineato la line che seguirà per portare a compimento questa manovra. Ed è per questo motivo che, ancora, non si sa con certezza da quando questi non saranno più resi disponibili. Enter the Gungeon, Steep, Grand Theft Auto: San Andreas – The Definitive Edition, The Wild at Heart, Final Fantasy X/X-2 HD Remaster e infine The Catch: Carp & Coarse Fishing.

Xbox Game Pass brutte notizie abbonati
Xbox Game Pass brutte notizie abbonati (fonte xbox)

Di sicuro sono giochi che non potranno essere sostituiti facilmente. In quanto, colossi come GTA, sono tra i più amati da tutti i fan del gaming in generale. Fortunatamente c’è ancora tempo prima che i giochi gratuiti verranno eliminati dalla sezione gratuita di Xbox Store.

È la stessa Pure Xbox ad affermare che molto probabilmente i giochi resteranno disponibili gratuitamente soltanto fino al 15 maggio. Ecco pertanto che ci compare ancora un barlume di speranza. La possibilità di poter mettere le mani su quesi grandi titoli in modo gratuito… ma affrettavi!

Impostazioni privacy