Xbox Series X fa girare un videogioco a 469 fps – VIDEO

L’annuncio è stato diffuso su Twitter e chi lo ha scritto è sembrato all’inizio almeno un po’ incredulo delle performance registrate da Xbox Series X.

Riuscire a raggiungere e superare i 400fps è un passo avanti enorme che dimostra sia le potenzialità della macchina sia cosa succede quando un videogioco viene ottimizato fino all’ultimo pixel e non si lascia alla potenza di calcolo della macchina la questione di farlo girare a dovere.

Xbox Series X fa girare un videogioco a 469 fps - VIDEO
Xbox Series X fa girare un videogioco a 469 fps – VIDEO (foto: Microsoft)

Come dicevamo, l’annuncio di queste performance straordinarie è passato da Twitter e direttamente dall’account del creatore del gioco. A quanto pare il lavoro del team che aiuta David Szymanski nel portare il suo Dusk su più console possibili sta dando i suoi frutti migliori. Sul social dell’uccellino azzurro il developer è riuscito anche a condensare in poche parole cosa ha aiutato a raggiungere una velocità supersonica sulla console Microsoff.

Dusk su Xbox Series X va come un treno, grazie a Nintendo

Dusk su Xbox Series X gira a 469 fps LOL“. Questo il messaggio di Szymanski condiviso sul social dell’uccellino azzurro (o dovremmo chiamarlo il social di Musk? Ci penseremo un altro giorno). Il developer evidentemente soddisfatto, ha poi continuato scrivendo in un altro messaggio: “Purtroppo lo abbiamo dovuto bloccare a 120” e poi conclude “In realtà grazie a tutto il tempo che abbiamo passato a perfezionare il porting su Switch, la versione Xbox è stata in pratica un plug and play, facile facile“.

Xbox Series X fa girare un videogioco a 469 fps - VIDEO
Xbox Series X fa girare un videogioco a 469 fps – VIDEO (foto: twitter)

Sotto il messaggio molti giocatori si sono complimentati per il risultato ottenuto. Qualcuno è letteralmente caduto dalle nuvole e ha appreso atrraverso questo messaggio anche il fatto che il gioco sarebbe arrivato sulle console Microsoft. E così, ai complimenti, si sono aggiunte le domande riguardo l’uscita prevista. E nel discorso c’è stato anche più di qualche temerario che ha chiesto invece se ci sarà mai la possibilità di una versione non solo per Xbox Series X ma anche per PlayStation.

Il buon David Szymanski ha infatti risposto a un commento che chiedeva proprio “succederà mai che avremo un port su PlayStation 4/5 in futuro per caso?” e la sua risposta ha aperto tutta un’altra discussione ovviamente. Il developer ha infatti risposto, con pochi fronzoli “see, prima o poi“. Doppi festeggiamenti quindi. Ora resta da vedere quando uscirà Dusk su Xbox Series X e lamentarci tutti che occorreranno schermi più performanti in futuro.