Xbox Game Pass, ci sono grandi notizie per settembre

Notizie davvero molto importanti per chi è interessato all’Xbox Game Pass per il prossimo settembre 2022.

Una rivoluzione davvero profondissima quella che Xbox ha significato per il mercato globale dei videogiochi grazie al Game Pass. Parliamo di un servizio in abbonamento che ha rimescolato e anche pesantemente le carte in tavola, confezionando un tipo di offerta tanto nuova quanto efficace. Infatti, un po’ come Netflix, Microsoft ha deciso non solo di vendere giochi, ma di vendere un servizio, una complessa piattaforma che rende la vita del videogiocatore estremamente più piacevole e più semplice. Permettendogli inoltre, dietro ad un canone mensile, di poter risparmiare parecchio denaro, accedendo ad una libreria di titoli enorme e costantemente aggiornata.

Xbox Game Pass, ci sono grandi notizie per settembre
Xbox Game Pass, ci sono grandi notizie per settembre

Il modello è quello vincente, in tantissimi si stanno abbonando. Complice anche il cloud gaming, che di fatto permette di videogiocare ad una larga fetta dei titoli presenti sull’abbonamento in streaming, senza dover utilizzare il proprio hardware. Ed ecco che, a patto di avere una buona connessione internet, tablet in disuso, PC obsoleti e smartphone si trasformano in piattaforme per il gaming di alto livello. Ebbene ci sono grandi notizie per settembre.

Xbox Game Pass stupisce anche a settembre

Xbox sta cercando sempre di più di diventare il gigante dei videogiochi più amato di tutto il mondo. E in questo momento il compito non è affatto difficile. Nintendo non può di certo vantare una soluzione simile a quella del Game Pass, e Switch sta iniziando a sentire gli anni che passano. Playstation sta adottando delle strategie tutt’altro che volte a farsi amare dal pubblico, l’ultima decisione in questo senso è l’aumento del costo di PS5 in quasi tutto il mondo tranne che negli USA. Ecco perché Xbox sta spingendo sempre di più per creare un ecosistema aperto, libero, facile da usare, divertente, immediato e che non costi troppo.

Xbox Game Pass ad 1 euro
Xbox Game Pass ad 1 euro

E per quanto riguarda il mese di settembre c’è una decisione molto interessante presa dai vertici dell’azienda americana. Infatti la promozione che permette ai nuovi utenti di  iscriversi al Game Pass soltanto per 1 euro e avere un mese di Ultimate sarà rinnovata per settembre. Se quindi state facendo un pensierino e volete provare l’offerta di Xbox, vi suggeriamo di approfittare di questa importante offerta, che durerà anche per il mese di settembre. Qui vi spieghiamo perché Amazon Alexa è il futuro dei videogiochi, mentre qui vi illustriamo perché dovreste costruire oggi un pc da gaming.