Xbox Game Pass, oggi sorpresa spaziale per gli abbonati

Sullo Xbox Game Pass c’è una novità appena arrivata che ci porterà nello spazio per la seconda volta.

Xbox Game Pass, oggi sorpresa spaziale per gli abbonati
Xbox Game Pass, oggi sorpresa spaziale per gli abbonati (foto: youtube)

Lo studio di sviluppo indipendente con sede in Germania RockFish Games ha infatti annunciato con un comunicato stampa una interessante partnership proprio con Microsoft. Oggetto di questa partnership è il loro Everspace 2. La partnership con Microsoft non è una novità per RockFish Games che ha già avuto modo di farsi notare con il primo capitolo di Everspace inserito tra i titoli ID@Xbox della piattaforma Xbox Game Preview. Come per il primo Everspace anche per questo secondo capitolo il percorso avrà due tappe fondamentali: una prima fase Early Access e poi il lancio sulla piattaforma Xbox.

Che qualcosa si stava muovendo lo avevamo capito già dal video che il team di sviluppo tedesco aveva mostrato in uno degli ultimi appuntamenti del venerdì con gli utenti di Twitch e YouTube. Ora arriva anche la conferma della fiducia che Microsoft pone in questo piccolo studio indipendente.

Xbox Game Pass, in arrivo Everspace 2

L’annuncio fatto da RockFish Games andrebbe letto con un sottofondo di fanfara. Quando uno studio indipendente raggiunge infatti Xbox Game Pass per PC e viene inserito come Game Preview significa che stai decisamente facendo un buon lavoro. Queste le dichiarazioni di Michael Schade, CEO e co-fondatore di RockFish Games: “Dopo la partnership di successo nel lancio del primo Everspace come titolo ID@Xbox durante l’Xbox Game Preview e dopo aver poi lanciato il gioco sul Game Pass, siamo eccitati all’idea di lavorare di nuovo con i nostri amici di Microsoft per portare ancora altra azione sparatutto sulle piattaforme Windows 10 e Xbox con Everspace 2“.

Schade non nasconde poi quanto questa partnership e il poter avere il gioco come preview sullo Xbox Game Pass per PC servirà anche allo sviluppo proprio del gioco: “l’accordo non soltanto permette ai piloti spaziali con il Game Pass di saltare ai comandi prima di tutti ma fornisce anche fondi extra al nostro team per completare la campagna storia come promesso, raffinare l’endgame e continuare a rompere gli schemi su tutte le piattaforme” .

Da parte loro quelli di Microsoft sono altrettanto entusiasti, queste le dichiarazioni di Chris Carla, direttore proprio di ID@Xbox: “il team di RockGames ha un record eccezionale nel distribuire sparatutto spaziali visivamente sorprendenti e che creano dipendenza su qualunque piattaforma e lo fanno da 15 anni e noi siamo entusiasti all’idea di avere il loro più recente e molto bene accolto lavoro su Windows 10, Windows 11 e Xbox. Con la loro grafica al top, un loop di gioco affascinante looter-shooter , l’esplorazione spaziale e il combattimento a disposizione, controlli accurati sia nella combinazione tastiera e mouse sia per il gamepad, e in più questo approccio da sviluppo aperto da un team di veterani di talento, Everspace 2 è semplicemente perfetto per Xbox Game Preview e per l’Xbox Game Pass”.

Leggi anche -> Square Enix fa dietrofront e accontenta i giocatori: l’annuncio

Leggi anche -> Videogioco Square Enix a 30fps su next-gen: è polemica

Per ora Everspace 2 avrà il suo quarto aggiornamento su Steam con la Khaït Nebula mentre l’uscita completa del gioco è stata spostata a inizio 2023.