Xbox Game Pass, giochi gratis di febbraio: arriva un tripla-A

Per il Xbox Game Pass febbraio sarà un altro mese pieno di gioconi con un nuovo titolo Tripla A e una sorpresa che arriva dritta dritta dalla Nintendo Switch.

I titoli che si aggiungono di mese in mese al catalogo disponibile per gli abbonati del servizio Xbox proseguono su una linea già tracciata: grandi glorie e piccole perle per poter accontentare il maggior numero possibile di giocatori.

Xbox Game Pass, giochi gratis di febbraio: arriva un tripla-A
Xbox Game Pass, giochi gratis di febbraio: arriva un tripla-A (foto: youtube)

Nel mese di gennaio che si è appena concluso abbiamo avuto delle vere e proprie bombe con l’arrivo della trilogia dedicata all’Agente 47, due capitoli di Rainbow Six, la trilogia di Mass Effect attraverso lo EA Play e una pletora di altri titoli sperimentali. Febbraio sembra proseguire su questa linea e ovviamente i giochi di cui vi parliamo sono solo i primi 5 in arrivo nella prima metà del mese.

Xbox game pass, a febbraio Total War

Ci sono confermati, come accennavamo, 5 titoli in arrivo sul Xbox game pass per questo mese di febbraio. 4 hanno già una data di uscita mentre uno rimane ancora in sospeso.

Leggi anche -> Truffa con Minecraft, oltre 1.2 milioni di dollari rubati

Xbox Game Pass, giochi gratis di febbraio: arriva un tripla-A
Xbox Game Pass, giochi gratis di febbraio: arriva un tripla-A (foto: youtube)

I giochi con cui potrete divertirvi sono i seguenti:

  • Dreamscaper – 3 febbraio
  • Besiege: Console Edition – 10 febbraio
  • Edge of Eternity – 10 febbraio
  • Total War: Warhammer 3 – 17 febbraio
  • Shredders – TBA

Tra questi ovviamente la parte del leone la farà Total War Warhammer 3 che però sarà purtroppo disponibile solo per chi ha l’abbonamento completo di versione PC, dato che non esiste la versione console di questo capitolo. Consolatevi però con il GDR Edge of Eternity, che tecnicamente possiamo anche considerare un’uscita al Day One. Questo classico GDR giapponese infatti è uscito soltanto per PC l’anno scorso e quindi questa versione e Xbox è tecnicamente la prima versione per console. Se vi piacciono i puzzle game potete invece divertirvi con Besiege: Console Edition.

Leggi anche -> Nuovo gioco dei Simpsons sta facendo impazzire il web – VIDEO

Una novità che vale la pena provare è poi Dreamscapers. Si tratta di un gioco che finora è stato disponibile solo per computer e su Nintendo Switch e che quindi fa il suo debutto ufficiale su Xbox. Dreamscapers è un titolo particolare in cui dovete interagire con gli altri personaggi in una sorta di simulazione che poi però si trasforma in una lotta per la sopravvivenza nel momento in cui nel gioco cala la notte. Una formula che ha portato a questo titolo prodotto da Afterburner Studios recensioni estremamente positive per la mescolanza gli elementi GDR, roguelike e simulazioni.

Impostazioni privacy