Xbox Live e PSN: il furto di 13.000 password è solo un fake

In questi giorni, in occasione delle festività natalizie, i giocatori di tutto il mondo hanno avuto diversi problemi a causa del gruppo di hacker chiamato “Lizard Squad”, colpevole di aver causato numerosi attacchi DDoS ai maggiori server quali PlayStation Network e Xbox Live.

Con la confusione creatasi, sono spuntate in rete diverse voci, alcune dei quali parlavano di un attacco hacker da parte del gruppo “Anonymus” e la conseguente trafugazione di 13.000 dati sensibili a danni di numerosi server di gioco e non quali Amazon, PlayStation, Xbox, Twitch, Dell, Walmart, UFC TV, Ubisoft e XBL.

Le motivazioni di questi presunti attacchi? “For the Lulz“, ovvero, per divertimento.

Ma prima che possiate farvi prendere dal panico segnaliamo che si tratta per la maggior parte dei casi di una burla. I dati e gli account compromessi, riportati in un documento disponibile in rete non sono altro che un “copia e incolla” di vecchi dati trafugati tra il 2012 e il 2013.

Secondo alcuni esperti è però possibile che alcuni dati siano rimasti invariati, quindi, onde evitare spiacevoli soprese, vi invitiamo a cambiare o rafforzare le vostre password.

Fonte: TechWorm

Impostazioni privacy