Xbox lancia nuovo pad da sogno, è tra i più belli di sempre – FOTO

Rispetto alla concorrente Sony, Microsoft non esce molto spesso con nuovi pad per la sua Xbox ma stavolta, a giudicare da quello che sono riusciti a mettere insieme, c’è qualcosa di nuovo e estremamente elegante nell’universo dei videogiochi.

Le console si distinguono non solo per le performance o per i titoli in esclusiva ma anche per i controller. Il pad per la console Microsoft è un po’ più ingombrante rispetto a quello PlayStation che ha mantenuto negli anni la sua forma sottile.

Xbox lancia nuovo pad da sogno, è tra i più belli di sempre - FOTO
Xbox lancia nuovo pad da sogno, è tra i più belli di sempre – FOTO (foto Pexels)

Quindi, anche il nuovo pad appena annunciato sul sito ufficiale di Microsoft mantiene inalterata la classica forma dei controller per Xbox. Quello che ci risulta intrigante è invece la scelta cromatica e le finiture che ne fanno un prodotto di pregio. Qualcosa che di solito non si vede per la console Microsoft.

Il nuovo controller Xbox è chic al punto giusto

Non sembra esserci un anniversario particolare da festeggiare dentro Microsoft né il lancio di qualche nuovo videogioco per giustificare l’annuncio dedicato al nuovo controller che è stato ribattezzato Lunar Shift. Si tratta di un controller wireless in edizione speciale dal costo di 64,99 euro e la cui ispirazione è palesemente lunare.

Xbox lancia nuovo pad da sogno, è tra i più belli di sempre - FOTO
Xbox lancia nuovo pad da sogno, è tra i più belli di sempre – FOTO (foto Xbox)

La scocca del pad è cangiante oro e argento, come certi tessuti di seta, con pulsanti bianco madreperla. L’impugnatura è ergonomica e antiscivolo e, forse anche un po’ per giustificare il prezzo, sulla pagina ufficiale del pad viene sottolineato come si tratti di un controller per Xbox ma compatibile con qualunque cosa abbia un Bluetooth. Potete infatti utilizzarlo anche se avete una Xbox One oppure sul PC se è dotato di Windows 10 o 11, su tablet e anche su smartphone. Parlando delle specifiche tecniche, il controller Xbox in edizione Lunar Shift è dotato anche di presa per cuffie stereo con jack da 3,5 mm e ha una durata della batteria che può arrivare anche a 40 ore.

Vi segnaliamo che, nel caso proprio questa versione argentata non fosse di vostro gradimento, è comunque possibile farsi recapitare un controller Xbox personalizzato attraverso il servizio Design Lab. Microsoft sembra avere una vera e propria passione per i controller cangianti dato che, proprio l’anno scorso e più o meno in questo stesso periodo, era stato presentato il controller denominato Aqua Shift, che presentava la stessa finitura cangiante ma nei toni del blu e anche lo stesso disegno per le impugnature antiscivolo. La collezione di allarga, dunque.