Xbox sfida Capcom con una nuova esclusiva, le anticipazioni

Xbox decide di sfidare apertamente Capcom con un’esclusiva che nessuno di aspettava! Le voci che giravano sul titolo sono diventate così insistenti che anche Windows Central ha dovuto confermarle.

Ormai con le varie acquisizioni di Microsoft, soprattutto sul fronte Bethesda e Activision-Blizzard, in questi anni potremmo vedere moltissimi titoli in esclusiva targati Xbox. Le diverse mosse di mercato attuate da Microsoft sembrano dirette ad avere una sorta di monopolio nel mercato videoludico. Riuscendo ad ottenere enormi studi di sviluppo, in grado di aumentare vertiginosamente il numero di giochi su Game Pass e esclusive su console. La filosofia di Microsoft è sempre stata quella di vendere le console al ribasso, perdendo qualcosa sul fronte economico iniziale, per poi guadagnare nel tempo grazie ai suoi servizi.

esclusiva Xbox
Il logo della nota azienda giapponese.

Anche se sono tanti i titoli in uscita per il 2022, Xbox ha deciso di sfidare Capcom, creando un titolo che possa dare filo da torcere alla nota azienda videoludica giapponese.

Xbox: in sviluppo un’esclusiva simile a Moster Hunter!

La Microsoft ultimamente sembra davvero su di giri, infatti dopo tutte queste acquisizioni le sue possibilità in ambito videoludico sono quasi infinite! Grazie ai sui studi di sviluppo di vecchia data e quelli che si sono appena uniti alla famiglia Xbox, sono molti i titoli in sviluppo in questo momento e che potremo giocare tra il breve e il lungo periodo. Adesso però sembra che Xbox stia creando un titolo molto simile ad una serie Capcom, stiamo parlando di Monster Hunter!

Leggi anche -> Activision-Blizzard, il CEO Bobby Kotick vuole 375 mln di buonuscita

xbox esclusiva
Una normale caccia su Monster Hunter: World. (Fonte: xbox.com)

Infatti Windows Central ha confermato le voci per cui uno studio che collabora con Xbox da parecchio tempo per supportare Halo: Creative Affinity, sta sviluppando una sua personale versione di Monster Hunter. Questa nuova esclusiva Xbox sarà un gioco multiplayer in cui si dovranno affrontare degli enormi mostri in compagnia dei propri compagni. Non vi sembra qualcosa di già visto in qualche gioco Capcom?

Anche Windows Central infatti ha dichiarato che il gioco è fortemente ispirato ad una delle serie di punta di Capcom, e che il titolo sarà probabilmente in uscita nel 2024. Prima di avere altre notizie su questa nuovo IP potrebbe passare parecchio tempo, poiché il gioco è in sviluppo solo dall’estate del 2020, cosa che ci fa pensare siano praticamente all’inizio o a metà del percorso di sviluppo.

Leggi anche -> Cyberpunk 2077, sta per arrivare qualcosa di molto grosso

Comunque sia, sentiremo sicuramente parlare ancora di questo progetto, che forse potrebbe cercare di soffiare pubblico all’immensa e amatissima saga di Monster Hunter.