Xbox sigla accordo con un gioco enorme: 3 anni sul Game Pass

Xbox ha trovato un accordo per portare sul Game Pass un videogioco enorme, e le cifre dell’affare sono davvero da capogiro. 

Xbox spinge sempre di più  sulla voce “cambiamento” con il suo Game Pass, che sta davvero rimescolando le carte in tavola e cambiando profondamente il modo di fare dell’intera industria videoludica. Con un modello fresco e nuovo, volto alla creazione di un’offerta in abbonamento quasi omnicomprensiva, Phil Spencer e Microsoft hanno dato una botta importante al mercato videoludico. E si è passati così dall’avere soltanto dei videogiochi singoli da acquistare a prezzo pieno ad un abbonamento alla Netflix, che per un costo fisso mette tantissimi videogiochi a disposizione degli utenti.

Xbox sigla accordo con un gioco enorme: 3 anni sul Game Pass
Xbox sigla accordo con un gioco enorme: 3 anni sul Game Pass

In questo modo, i giocatori non devono più preoccuparsi di acquistare i titoli e pagare full-price i propri videogiochi, dato che basterà pagare l’abbonamento per avere un numero enorme di titoli a propria disposizione. Il catalogo offerto è maledettamente vario, e prevede oltre ai titoli first party di Xbox anche dei giochi interessanti sviluppati da altre aziende e publisher. In un continuo cambiamento che senza dubbio soddisfa gli utenti più desiderosi di provare sempre esperienze nuove. Da questo punto di vista segnaliamo che Xbox ha raggiunto un accordo importante per portare un videogioco enorme sul Game Pass.

Xbox Game Pass, un titolo enorme arriverà sul Game Pass

Quando si tratta di portare i propri giochi sul Game Pass, per Microsoft non ci sono affatto problemi. Non deve di fatto trattare con nessuno, e tutti gli sviluppatori che sono sotto la sua enorme ala protettrice hanno di fatto accettato e sposato questo modello di business. Discorso diverso per i videogiochi di altre compagnie, che hanno già lanciato il titolo sul mercato come licenza da acquistare a prezzo pieno, o che vogliono farlo in futuro. Qui Xbox deve sedersi al tavolo delle trattative e trovare un accordo, pagando una cifra più o meno importante per garantire ai giocatori il titolo in questione per un certo periodo di tempo. Proprio come accade per Netflix.

Ark Survival Evovled
Ark Survival Evovled

Il titolo in questione è Ark 2, titolo in lavorazione negli studi di Snail Games, un MMO di dimensioni incredibili, con dinosauri e tecnologia Sci-Fi. Come si legge nei documenti depositati, l’accordo per l’arrivo del gioco sul Game Pass quando sarà pubblicato, nel 2023, prevede la permanenza sul servizio di Xbox per ben 3 anni.

Qui vi sdiamo dei consigli per iniziare bene Overwatch 2, mentre qui vi segnaliamo un gioco interessante per chi ha amato Turok.