Xbox e Valve insieme, leak su una clamorosa collaborazione

Xbox e Valve pare abbiano un accorso per lavorare insieme, un modo per cambiare per sempre Steam.

Xbox e Steam insieme
Xbox e Steam insieme: il piano di Valve

Xbox continua la sua politica estremamente aggressiva, volta ad espandersi e a conquistare la maggior parte dei videogiocatori che sono sul mercato. L’obiettivo infatti, pur non essendo formalmente quello di combattere e vincere la vecchia console war che vede in campo il colosso americano e Sony, certamente è dominare il mercato.

E per ora l’arma più potente della casa americana è certamente il Game Pass, ovvero il miglior abbonamento attualmente esistente per quanto concerne il gaming, con tantissimi vantaggi per l’utente. Parliamo infatti di un abbonamento che nella forma Ultimate, che comprende quindi una console Xbox e il PC, costa poco più di 120 euro al mese, permettendo ai videogiocatori di avere tutte le esclusive al day one, tutti i giochi multipiattaforma e qualsiasi cosa che esce per Xbox praticamente gratis, con questo abbonamento. E ora potrebbe esserci qualcosa di importantissimo in arrivo.

Xbox e Valve insieme per rivoluzionare Steam

A breve ci sarà l’E3, il più grande evento per quanto concerne i videogiochi. E Xbox e Valve hanno annunciato di avere importanti novità da annunciare. E secondo quanto riportato da Screenrant, le cose sono collegate. Pare infatti che Xbox e Valve, o meglio Steam, abbiano lavorato insieme per trovare un accordo che potrebbe essere strico.

Si parla della possibilità di integrare il Game Pass in Steam, quindi di permettere di giocare a tutti i giochi che fanno parte dell’abbonamento di Xbox su Steam. Sarebbe sicuramente un accordo epocale, che cambierebbe la storia del videogioco. Non resta che attendete aggiornamenti e capire la fattibilità dell’intera operazione.

Leggi anche –> Il Trono di Spade, il cast e le scene di nudo dopo la serie

Leggi anche –> Titoli DC e non solo assenti all’E3: i grandi esclusi Warner Bros

Link utili

Xbox Series X e S