Yennefer o Triss, il “vero” Geralt di Rivia ha le idee chiare

Ce lo siamo chiesto tutti fin dal primo gioco o dal primo libro: Geralt di Rivia dovrebbe stare con Yennefer o con Triss?

Yennefer o Triss, il "vero" Geralt di Rivia ha le idee chiare
Yennefer o Triss, il “vero” Geralt di Rivia ha le idee chiare (foto: youtube)

Una risposta che potremmo definire sufficientemente autorevole è arrivata direttamente dal Geralt in carne e ossa: l’attore Henry Cavill che con la sua presenza statuaria ha trasformato in realtà il personaggio creato da Andrzej Sapkowski e poi portato al grande pubblico dei videogiocatori da CD Projekt Red.

Cavill è noto per essere, prima ancora che attore nella serie che va in onda su Netflix di The Witcher, un fan sfegatato dei giochi e dei libri e ogni volta che gli viene fatta una domanda a riguardo risponde con una chiarezza che abbiamo visto decisamente troppe poche volte, quando ad attori e attrici sono stati affidati ruoli di personaggi molto conosciuti e molto amati in altri contesti. E anche stavolta la sua risposta è fondata sulla logica delle storie che vedono Geralt protagonista. Come non amarlo.

Jennifer o Tris, cavillo si rifà ai libri

Su reddit, nel subreddit dedicato a The Witcher un utente ha postato una piccola clip di poco meno di 30 secondi in cui Henry Cavill risponde proprio alla domanda se secondo lui Geralt dovrebbe finire con lo stare con Yennifer oppure con Triss. Secondo lui, dalla sua esperienza come lettore dei libri e come giocatore dei videogiochi (e se foste ancora tra quelli che non lo sanno Henry Cavill è un vero e proprio nerd da 40000 ore di gioco) l’unica storia plausibile per ciò che Geralt è e per i tormenti interiori che lo attraversano è con Yennifer, la maga dai capelli corvini.

In realtà non è la prima volta che Cavill esprime la sua preferenza per Yennifer. Era il 2019 quando in un’altra intervista l’attore raccontò del fatto che giocando aveva proprio deciso di far crescere la storia d’amore tra Geralt e Yennefer non lasciandosi abbindolare dai capelli rossi di Triss. Nell’occasione di quella intervista passata Cavill aveva anche spiegato perché si era sentito di scegliere Yennefer: “E’ che sentivo che c’era dell’amore lì. Ed è così che i giochi sono andati. La storia con Triss era potente in qualche e modo diversa ma… la storia con Yennifer è dove batte il cuore di Geralt, credo”.

Leggi anche -> CoD Warzone Pacific, nuova mappa in arrivo: data e anticipazioni

Leggi anche -> Amato FPS sta per essere cancellato, brutte notizie per i fan

La libertà, soprattutto nel terzo capitolo del videogioco, permette effettivamente di scegliere anche Triss ma tanti, soprattutto su reddit, hanno appoggiato la scelta di Cavill. Del resto come si fa a dare torto a Geralt?