Yoko Taro al lavoro su un nuovo progetto per Square: i dettagli

Durante la diretta indetta proprio da Square Enix, viene rivelato, oltre al materiale riguardante il rifacimento completo di NieR: Replicant, che il game director Yoko Taro sarebbe a lavoro su un nuovo progetto per Square Enix.

yoko taro
Fonte: “YouTube”

Annuncio che attira l’attenzione di ogni appassionato del franchise, visto che Taro possiede una schiera serrata di sostenitori e di amanti del suo stile di narrare. Come biasimarli, dunque, visto il successo di pubblico e critica raggiunto da Automata, che ha probabilmente sdoganato il nome della saga di NieR anche nei confronti di coloro che non l’avevano mai sentita, convincendoli a recuperare i titoli precedenti come Gestalt, ad esempio.

Leggi anche –> Ghostrunner aggiunge due nuove modalità e DLC con l’aggiornamento

Yoko Taro a lavoro su un nuovo progetto: cosa sarà?

yoko taro
Yoko Taro sarebbe a lavoro su un nuovo progettodigital only. Fonte: “Square Enix”

Ancora non sembra essersi sbottonato più di tanto, dato che il progetto deve ancora essere rivelato ufficialmente e ancora non giungono notizie da Square Enix. Tuttavia, stando a quanto dichiarato all’interno dell’annuncio dello streaming di Square Enix in questione, il progetto realizzato con la collaborazione di Yoko Taro sarà un progetto minore, per cui sfumano tutte le fantasie su un eventuale sequel di Automata, che, in ogni caso, costituisce un capitolo a sé, conclusivo, della serie ideata dal director nipponico.

Leggi anche –> L’MMORPG de Il Signore degli Anelli cancellato da Amazon

Tuttavia, parrebbe che tale presunto progetto minore sia un titolo in esclusiva digitale e che quindi Square Enix non intenda rilasciarlo in forma fisica, anche se, sempre stando a quanto dichiarato, le probabilità non sono comunque pari a zero per un’eventuale vendita del titolo misterioso nel mercato retail.

Dal momento che le informazioni sono incredibilmente scarse, quindi, non possiamo fare altro se non invitare a mantenere dritte e ben sintonizzate le antenne su Square Enix o Yoko Taro, dato che si avvicina il periodo dei grandi annunci e soprattutto è saranno i primi grandi annunci che riguarderanno de facto la nuova sfavillante generazione di console.

LINK UTILI