Youtube 2022, ecco i più visti, ricercati e piaciuti dell’anno

Al via la classifica dei contenuti più visti su YouTube del 2022: come ogni anno, il bilancio é arrivato puntuale e ci svela quali sia i video, le canzoni, gli shorts ed i creators più visti in tutto il mondo, con la possibilità di suddividerli anche per aree territoriali. Vediamo quindi i più visti in Italia ed allarghiamo lo sguardo anche sui risultati più significativi sul pianeta.

YouTube Classifiche 2022 VideoGiochi.com 2 Dicembre 2022
“So long nerds” del canale Technoblade é il video più visto su YouTube nel 2022 – VideoGiochi.com

Anche per YouTube é tempo di bilanci di fine anno: con l’avvio del mese di Dicembre, infatti, le classifiche dei video, delle canzoni, degli shorts e dei creators più guardati sulla piattaforma sono cominciate ad emergere. Scopriamo dunque quali sono stati i video, le canzoni e gli shorts più popolari del 2022 nel nostro Paese.

Sul gradino più alto del podio della categoria video quest’anno si posiziona il video trasmesso dal canale di Italia’s Got Talent di “Bello Bello, la hit di Federico Martelli a Italia’s Got Talent”: pubblicato 9 mesi fa, ha raggiunto ad oggi 4,6 milioni di visualizzazioni. Al secondo posto, invece, il video del canale di FanPage del soldato russo arreso ed in lacrime a seguito del sostegno delle donne ucraine, pubblicato 8 mesi fa e con 2,8 milioni di visualizzazioni.

Medaglia di bronzo per Muschio selvaggio, con il settantasettesimo episodio del podcast a tema Bonucci e Chiellini, definiti gli Avengers del calcio. Seguono a ruota i canali di Pera Toons, Mr. Heang Update, FavijTV, Travel Alon Idea, Michele Molteni, Uccio De Santis e, al decimo posto, il canale NFL con l’halftime show Pepsi e le grandi star del rap.

Le canzoni e gli shorts più visti in Italia su YouTube nel 2022

Top YouTube Classifiche 2022 VideoGiochi.com 2 Dicembre 2022
MrBeast é il creatore con l’aumento più significativo di abbonati nel 2022, pari a più 27 milioni – VideoGiochi.com

Il podio delle canzoni più ascoltate su YouTube di quest’anno vede, al primo posto, il canale MahmoodVEVO con il brano “Bianco” di Sanremo, seguito al secondo posto da “La Dolce Vita” pubblicato dal canale FedezVEVO di Fedez, Tananai e Mara Sattei, mentre al terzo posto il brano “Caramello” di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo, dal canale RoccoHuntVEVO.

In quanto agli shorts, invece, Jack Nobile con “Il rompicapo più facile al mondo” é il più visto del 2022, mentre al secondo posto troviamo Me contro Te con “Quando volevi portare i giocattoli a scuola” ed al terzo Sim1workout con “Bambino di 8 anni fenomeno delle arti marziali!”.

Allargando lo sguardo a livello planetario, il video più visto di quest’anno é stato “so long nerds” di Technoblade, in cui il papà del seguitissimo giocatore di Minecraft annunciava la tragica morte prematura del figlio. “We don’t talk about Bruno” di Encanto Cast, invece, é la canzone più ascoltata e MrBeast il creatore che ha raccolto il maggior numero di nuovi abbonati, pari a 27 milioni.