YouTube ruba a Twitch streamer dal record imbattibile – VIDEO

Questa volta YouTube ha fatto il colpo grosso riuscendo ad accaparrarsi uno degli streamer più conosciuti di Twitch! Ecco di chi si tratta.

Twitch
Twitch continuerà a perdere i suoi streamer di punta? (Fonte: sito ufficiale Twitch)

Negli ultimi anni, abbiamo tutti visto l’ascesa di Twitch come piattaforma preferita dagli streamer di tutto il mondo per i propri contenuti. Infatti alla nascita di questa piattaforma, non c’era concorrenza per questo tipo di live, portando quindi molti giocatori ad usarla in massa. Grazie a questa piattaforma, è nato un nuovo tipo di lavoro per i gamer, cioè lo streamer, persone che portano tramite video in diretta diversi tipi di contenuti, speso legati al mondo del gaming.

Anche se Twitch sembrava ormai aver quasi sovrastato YouTube nel lato gaming, sembra che uno dei suoi streamer più famosi abbia deciso di passare al Tubo per portare i suoi video. Di chi stiamo parlando? Stiamo parlando di…

Ludwig lascia Twitch e passa a YouTube!

Youtube
Ludwig a bordo dell’auto coi colori di Twitch! (Fonte: canale YouTube di Ludwig)

Per chi non lo conoscesse, Ludwig è un famosissimo streamer, che ha iniziato la sua carriera su Twitch col botto! Infatti all’inizio del 2021, Ludwig ha stabilito il record del numero di abbonati individuali, portandolo a diventare uno streamer seguitissimo e amato dal pubblico.

Si pensa che Ludwig sia voluto passare a YouTube per via della sua policy sui diritti musicali e per gli scioperi DMCA di Twitch, poiché riprodurre musica coperta da copyright può demonetizzare i video o portare ad un ban degli stream o dell’autore.

Questo passaggio è stato annunciato da un video dello streamer pubblicato su Twitter, in cui si vede guidare un’auto con i colori di Twitch fino ad un parcheggio. Una volta sceso però, l’auto esplode, vedendo così davanti a lui una auto rossa, il colore di YouTube. Una volta ripartito a bordo della macchina rossa, il compagno di viaggio gli dice “Non avrai problemi a riprodurre musica in macchina?” Ludwig allora risponde “Non in questa macchina.

Il profilo ufficiale di Twitch su Twitter, ha risposto al video augurandogli buona fortuna sperando che continui a fare grandi cose su YouTube.

Purtroppo però le cose sul Tubo sembrano non essere andate proprio alla grande! Infatti Ludwig, durante un suo stream in cui vedeva video di altri creator portando la sua reaction, si è beccato una sospensione per una violazione delle norme di YouTube.

Questo è parecchio ironico, visto che Ludwig è passato a YouTube proprio per evitare problemi con i diritti musicali, credendo di poter essere più libero di esprimersi nei suoi contenuti.

Leggi anche -> The Lord of the Rings Gollum, spunta una data molto vicina

Leggi anche -> Ecco Icarus Fatal Sky, tripla-A da brividi sullo spazio – VIDEO

Anche dopo questo avvenimento, Ludwig è comunque molto seguito su YouTube con la bellezza di 2 milioni di iscritti in davvero poco tempo. Chi altro passera a YouTube Gaming? Questo potremo saperlo solo col tempo!

Impostazioni privacy