Zack 2: Celestine’s Map, in arrivo il nuovo RPG di Smart Olive Games

Smart Olive Games, studio di sviluppo nigeriano,  annuncia l’uscita ufficiale del suo nuovo RPG Zack 2: Celestine’s Map. Il titolo è disponibile su Steam.

Zack 2: Celestine's Map, in arrivo il nuovo RPG di Smart Olive Games
Zack 2: Celestine’s Map, in arrivo il nuovo RPG di Smart Olive Games (foto: youtube)

Arriva su Steam in versione PC Zack 2: Celestine’s Map, il nuovo RPG action dal sapore decisamente retrò di Smart Olive Games.

Leggi anche –> CDPR hackerata, chiesto un riscatto in 48 ore: il comunicato

Zack 2, action vecchio stile e una storia familiare

Zack 2 Celestine's Map, in arrivo il nuovo RPG di Smart Olive Games
Zack 2 Celestine’s Map, in arrivo il nuovo RPG di Smart Olive Games (foto: youtube)

Al centro di Zack 2: Celestine’s Map ci sono tre personaggi: Zack, Meggy e Amice che cercano di salvare il fratello dal malefico stregone Celestine. Quello che Smart Olive Games promette è, da una storia apparentemente molto familiare, creare un percorso di gioco personalizzato. Ogni scelta fatta nei dialoghi e ogni mossa fatta nei combattimenti avranno un peso nello svolgersi degli eventi e il giocatore si ritroverà a vivere la storia dal punto di vista di tutti e tre i personaggi principali. Ognuno, però, ha il proprio set di abilità e la propria storia personale, il che rende sicuramente più complesso il gioco nel suo insieme.

Un gioco con un ambiente che si rifà a tutto il panteon delle creature soprannaturali, quindi ci saranno incontri con streghe e altri esseri che modificheranno l’ambiente stesso.

Il gioco è segnato poi da dodici Boss Battle, e di nuovo Smart Olive Games tende a precisare che ogni cattivo è personalizzato e costringerà il giocatore a cambiare strategia ogni volta per poter proseguire. Il sistema di crescita dei personaggi è quello degli RPG quindi, al termine di ciascuno scontro e alla fine delle quest, saranno disponibili oggetti e ricompense con cui migliorare le armi, le abilità e l’armatura.

Sviluppare Zack 2 è stata una esperienza che ci ha dato molte soddisfazioni“, ha dichiarato Ifeanyi Chigbata, CEO e programmatore di Smart Olive Games, “perchè siamo stati dei pionieri nel modo in cui in Nigeria si sviluppano  prodotti per il PC. Siamo orgogliosi di  portare più attenzione agli sviluppatori nigeriano e alla community dei giocatori nigeriana e, ancora di più, alla community di tutto il continente africano. Vediamo questo lancio come un altro passo per fare dell’Africa un continente emergente per tutto lo sviluppo“.

Leggi anche –> Elon Musk ha investito 1.5 miliardi di dollari in Bitcoin

Smart Olive Games è uno studio abbastanza recente, fondato nel 2016, e che si è concentrato da subito nei titoli action RPG con storie profonde e sono anche il primo developer nigeriano per PC, nonchè uno dei pochi studi del continente africano.

Zack 2 potrà non essere il più bello esteticamente ma è comunque un titolo che vale la pena tenere d’occhio. E noi intanto vi mettiamo il trailer di presentazione a fondo pagina.

LINK UTILI