Zombies del 1993 è in arrivo su Switch: con lui anche Ghoul Patrol

Due classici di LucasArts degli anni ‘90 stanno per tornare: Zombies ate my neighbors e Ghoul Patrol presto su Switch.

Zombies ghoul patrol coming soon
Annuncio Zombies ate my neighbors e Ghoul Patrol su Switch (schreenshot da Youtube.com)

Era il 1993, andavano di moda i B-movie horror e i videogiochi erano meravigliosamente pixelati. Viene pubblicato per Super Nintendo Zombies ate my neighbors, un titolo che raggiungerà un notevole successo. Si tratta di un gioco dalla grafica coloratissima e cartoonesca, che si rifà al mondo dei film horror, ma in chiave ironica e parodistica.
I riferimenti sono ovunque, così come il lato più comico del gioco. Un ragazzo e una ragazza devono salvare le persone dai mostri usciti fuori da un qualsiasi film dell’orrore: zombie, lupi mannari, vampiri, fantasmi…

Un titolo geniale al quale ha fatto seguito Ghoul Patrol, che la critica ha fortemente sconsigliato nel corso di questi anni. Trattandosi del sequel di un grande titolo come Zombies, sarebbe stato lecito aspettarsi un capolavoro del genere. E invece, Ghoul ha deluso quasi tutte le aspettative.
Uscito un anno dopo, nel 1994, la sua trama si scollega dai riferimenti horror al quale si erano abituati i giocatori. La grafica si incupisce e si spegne. L’ironia sparisce. Insomma, si tratta di un sequel godibile, ma non pienamente riuscito.

Entrambi questi titoli sono pronti a tornare, dopo più di vent’anni di assenza!

Leggi anche —> Nintendo Switch potenziata: il nuovo progetto Apple

Zombies e Ghoul Patrol sbarcheranno su Nintendo Switch

Zombies ghoul patrol coming soon
Zombie ate my neighbors (screenshot da
NintendoEverything)

I due giochi verranno pubblicati su Nintendo Switch il 29 giugno 2020. A farlo sarà Disney Interactive che, aiutata dalla Dotemu, ha deciso di inserire all’interno dello shop Nintendo la coppia di giochi. I due non saranno acquistabili singolarmente, ma saranno venduti insieme sotto il nome di “Lucasfilm Classic Games”.

Ad aspettarci ci sarà qualche novità: sarà infatti possibile salvate manualmente ogni volta che ne avremo bisogno e accumulare contenuti collezionabili. Rimane disponibile la modalità Co-op.

Leggi anche —> Collegare una Xbox Series X a un Nintendo DS? Si può fare! – VIDEO

Link utili

Nintendo Switch Mario Kart
Nintendo Switch (da Nintendo.com)