Activision Blizzard, messaggio ai giocatori dopo l’acquisto di Xbox

Dopo che Xbox ha acquisito Activision Blizzard ora pensa al futuro. Prima di tutto arriva un messaggio destinato ai videogiocatori dalle parole rassicuranti 

Ritorniamo a parlare di una delle acquisizioni più importanti degli ultimi tempi. Una notizia che ci ha lasciati a bocca aperta per la grandezza della notizia. Un’informazione veramente importante perché, ha reso tutti noi, assolutamente sbalorditi del futuro che potrebbe verificarsi in questo modo. Ovviamente ci stiamo riferendo all’acquisizione dello studio Activision Blizzard da parte di Xbox.

Activision blizzard xbox
Activision blizzard xbox nuovi progetti (fonte activisionblizzard)

Una manovra che è stata anche molto condizionata dalle numerose notizie negative che sono trapelate nel corso dei mesi all’interno proprio dello studio di sviluppo. I numerosi scandali che sono venuti fuori riguardo le molestie sul posto di lavoro, hanno reso incerto questo tipo di trattativa. Ma, come sappiamo bene, ora l’accordo è avvenuto con successo. Dopo che Xbox sembri puntare anche a Facebook, ora arrivano delle parole molto importanti.

Xbox e Activision Blizzard, le parole per i videogiocatori

Activision blizzard xbox
Activision blizzard xbox nuovi progetti (fonte xbox)

Abbiamo anche assisto ad uno dei giochi più venduti nel mondo PS che è ora un’esclusiva Xbox. Non sappiamo bene quali siano i futuri piani adesso che si sono unite le due aziende. Tuttavia sappiamo con certezza qual’è l’interesse alla base dell’accordo, la priorità massima su cui si sviluppa l’intero futuro. È lo stesso studio di sviluppo che ha deciso di rendere noti i suoi interessi e i prossimi piani. Una vera e propria lettera aperta in cui, Activision Blizzard, ha voluto specificare tutto ciò in cui ora crede e sostiene.

Leggi anche -> Bethesda sta iniziando a sviluppare The Elder Scroll VI, l’indizio

“La nostra massima priorità – ora e in futuro – è nel lavoro che stiamo facendo per ricostruire la vostra fiducia in Blizzard”. Queste le parole con cui inizia tale lettera e l’azienda spiega bene come, nel suo interesse primario, cioè quello di creare un ambiente di lavoro sano rispetto a ciò che è stato trasmesso ultimamente. Pertanto sarà anche più inclusivo e creativo per un futuro migliore per la community e il settore dei videogiocatori.

Leggi anche -> Problemi Nintendo Switch, rinviato un gioco attesissimo

Il testo continua spiegando come, di fondamentale aiuto, sarà assumere personale di supporto negli uffici e ascoltare maggiormente anche le segnalazioni che arrivano dall’interno da parte dei dipendenti. Lo scopo, dopo l’acquisizione di Microsoft, è quello di rendere tutto più trasparente e umano.