Aggiornamento di Fortnite, arriva un cambiamento molto richiesto

Epic Games ascolta i giocatori? Arriva un aggiornamento di Fortnite che mette sul piatto della bilancia un cambiamento veramente importante 

A seguito di alcuni update che sono stati accolti con poco entusiasmo, sembra che Epic Games abbia scelto di aggiungere ancora altre novità con un aggiornamento così da rendere Fortnite un’esperienza sempre più eclatante ed esaltante. Dopo l’aggiunta di numerose skin, in cui si sono strette collaborazioni inaspettate ma ricche di interesse e degne di nota, da poche ore ha voluto rivelare alcuni dettagli sulle prossime novità.

fortnite aggiornamento
fortnite aggiornamento, una novità molto importante (fonte epicgames)

In base a quanto si può leggere ufficialmente rivelato da Epic Games l’azienda ha fatto sapere che presto sarà introdotta la versione 19.30 della modalità Battaglia Reale dell’isola più pazza e pericolosa di sempre. In questa occasione non mancheranno anche dei comandi destinati al “giroscopio”, resi migliori per Playstation e PC. Di recente eravamo già stati protagonisti di un annuncio che parlava della collaborazione con Playstation per delle skin sul Battle Royale di Epic Games.

Fortnite ascolta i giocatori con questo ultimo aggiornamento

Ma il mondo di Fortnite non si è certo fermato qui, ma ha dato vita anche ad un torneo in Italia tra le scuole. Con il nuovo update ci sarà anche la novità di una schermata iniziale presente su console Playstation, Wii, Xbox e su PC. Tutto ciò sta a significare che i giocatori, dopo che il gioco si è caricato, verranno indirizzati direttamente all’interno della lobby del gioco. Chi ha utilizzato il titolo su Nintendo switch e su Android ha già avuto modo di sfruttare i comandi di movimento basati sul giroscopio.

Leggi anche -> Overwatch 2, un nuovo personaggio cambia per sempre il gioco

fortnite aggiornamento
fortnite aggiornamento porta una novità molto importante (fonte epicgames)

Ma è sopratutto l’argomento lobby che ci interessa. Perché? Semplice, visto che i tempi della stessa si sono ridotti e anche di parecchio. I giocatori hanno voluto testare il giroscopio con le proprie mani prima dell’arrivo della versione 19.30. Si tratta di comandi aggiunti anche su PS4, su PS5 e su PC a seguito dell’aggiornamento. Grazie a questa nuova funzione, ogni giocatore può riuscire a controllare la telecamera attraverso una semplice rotazione del controller.

Leggi anche -> Atomic Heart, gli sviluppatori fanno una promessa ai giocatori

Inoltre, grazie alla presenza di comandi giroscopici, gli utenti possono sfruttare anche una precisione maggiore se paragonata alla mira standard, senza essere però costretti a sostituirla del tutto. Oltre a questa novità, a dir poco sensazionale, il team di sviluppo ha voluto anche correggere diversi bug e problemi trovati nel Battle Royal più famoso di sempre.