Amazon cambia le consegne in Italia, ora c’è una password: la procedura

Amazon aggiunge le password per le consegne, di fatto rivoluzionando in modo netto quello che dovete fare quando il corriere bussa alla vostra porta.

Amazon è un colosso dell’e-commerce che sta conquistando sempre più clienti, di giorno in giorno. Nato dal nulla, questa azienda titanica nata nella mente di Jeff Bezos e inizialmente poco più di un sito per comprare libri, ora prende delle decisioni che cambiano l’intero mercato mondiale. Sono veramente tantissimi coloro che ogni giorno acquistano su Amazon, soprattutto tutti coloro che sono appassionati di videogiochi.

Amazon cambia le consegne in Italia, ora serve una password: la procedura
Amazon cambia le consegne in Italia, ora serve una password: la procedura

Sono veramente moltissimi quelli che in queste ore, ad esempio, si stanno connettendo su Amazon per comprare le cover colorate per la propria PS5, in modo da eliminare i pannelli bianchi e sostituirli con dei pannelli colorati. E altrettanti stanno andando sullo store per acquistare i nuovissimi e colorati DualSense per PS5, che stanno vendendo come il pane da un paio di giorni.

Ora però c’è un cambiamento davvero importante che dovete subito conoscere per i prossimi acquisti che farete.

Password Amazon al corriere, cambiano le consegne: come funziona

Se comprate un qualcosa di costoso su Amazon, come una console, uno smartphone, un televisore o un forno, la somma che spenderete non sarà affatto piccola, anzi. Per questo motivo, Amazon vuole assicurarsi che il pacco in questione venga consegnato effettivamente e con sicurezza all’acquirente.

Leggi anche -> Playstation sta per annunciare nuova esclusiva PS5

Amazon password monouso
Amazon password monouso

Onde evitare problemi, fraintendimenti con vicini e con persone che vogliono fare truffe, in caso di acquisti con importi importanti, Amazon vi fornirà una password unica. Questa password che sarà visibile nell’area del “Traccia il mio ordine” dovrà essere mostrata al corriere una volta che vi consegna il pacco, per essere certi che siate proprio voi ad aver ricevuto l’ordine in questione.

Leggi anche -> Windows 11, gioia dei giocatori: “Chiedevamo questa funzione da 10 anni!”

Quindi la procedura è la seguente:

  1. Fate un ordine su Amazon, di un valore importante. Ancora non è chiaro da che cifra si parli di acquisto importante
  2. Aspettate che sia il giorno in cui l’ordine verrà consegnato
  3. Una volta che l’ordine è in consegna, andate su “traccia il mio ordine
  4. Qui troverete il codice valevole solo per quella giornata e solo per quell’ordine, che dovrete mostrare al corriere per ricevere il pacco

Non resta che aspettare e comprendere come questa ulteriore funzione di sicurezza possa impattare sulla logistica e sulle consegne nel territorio italiano e su tutti coloro che comprano su Amazon.

Impostazioni privacy