Apple gioca con gli utenti? L’uscita della linea iPhone 15 non sarà come tutte le altre

E’ il noto analista di Bllomberg, Mark Gurman, a riportare le ultime indiscrezioni riguardo alla nuova linea degli iPhone 15: i modelli della linea potrebbero essere in totale cinque e l’iPhone 15 Ultra potrebbe essere offerto ad un costo piuttosto elevato, dunque per un target di potenziali clienti abbastanza ristretto. Ma c’è di più. Scopriamo tutti i dettagli.

iPhone 15 Ultra Gurman Bloomberg VideoGiochi.com 6 Febbraio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Le notizie (o meglio: indiscrezioni, considerata la mancanza di conferme e di smentite da parte della diretta interessata) sono state diffuse in rete dal noto analista di Bloomberg, Mark Gurman, attraverso la sua newsletter tecnologica “Power On”. Secondo quanto riportato da Gurman, che in passato si é spesso distinto per la fondatezza delle sue anticipazioni, Tim Cook avrebbe informato gli investitori riguardo alle previsioni di aumento dei prezzi degli smartphones.

L’amministratore delegato di Apple, quindi, avrebbe espresso la volontà della compagnia di puntare su dispositivi sì più costosi, ma anche di qualità sempre migliore, convincendo in questo modo clienti ed utenti riguardo alla bontà ed alla necessità della nuova scelta aziendale.

Ed ancora, secondo quanto riportato da Gurman, Tim Cook riterrebbe che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. E che la “nicchia” di utenti “che se lo possono permettere”, in realtà, nel tempo diventerebbe assai più estesa, e l’abitudine si consoliderebbe anche per l’utenza trasversale. Il che, d’altronde, non si distanzia di molto dalle politiche adottate da sempre dalla società, che potremmo tentare di riassumere così: prodotti di qualità indiscussa, costi quel che costi.

Il virgolettato di Tim Cook riportato da Gurman ed altre indiscrezioni sulla line-up

Rumors iPhone 15 Ultra Gurman Bloomberg VideoGiochi.com 6 Febbraio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Ancora secondo Gurman, Tim Cook avrebbe affermato: “Credo che le persone siano disposte a spendere di più per avere il meglio possibile nella categoria degli smartphone”. Ed avrebbe poi sottolineato quanto ormai gli iPhone siano “parte integrante”, potremmo dire strumenti imprescindibili presenti nella vita di moltissimi utenti. 

Dunque ormai assurgono quasi a beni di prima necessità? La sensazione, anche solo nello scriverlo, é particolarmente straniante, ma forse rappresenta con fedeltà la realtà in essere. Tuttavia, tanto la mancanza di conferme quanto la certezza che, nel caso Cook abbia effettivamente avanzato questi nuovi principi agli investitori, abbia effettivamente ragione e compreso le volontà dei suoi clienti, é ancora tutta da verificare.

Nel frattempo, Gurman ha anticipato anche che i modelli Pro Max ed Ultra potranno essere due dispositivi distinti. In questo caso, la line-up sarebbe composta non da quattro, bensì da cinque tipologie diverse di nuovo melafonino. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy