Assassin’s Creed Valhalla gratis, l’annuncio di Ubisoft

La Ubisoft ha deciso di fare un grande annuncio: si potrà giocare ad Assassin’s Creed Valhalla gratis! Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa bella occasione per provare il titolo.

La serie di Assassin’s Creed è sicuramente una di quelle saghe che hanno cambiato il mondo dei videogiochi, entrando nella storia come una della serie più importanti di sempre. La saga di Ubisoft si è decisamente lasciata alle spalle il passato, decidendo di cambiare il gameplay e lo stile di gioco dalle fondamenta, trasformandosi in qualcosa di molto diverso dall’originale. La serie di Assassin’s Creed nasce infatti come action stealth con elementi puzzle sparsi per il gioco, cosa che inizialmente riuscì ad appassionare ed affascinare molti giocatori.

assassin's creed valhalla
Odino torna a ricoprire il ruolo che gli spetta! (Fonte: playstation.com)

Altri punti di forza della saga sono il fatto di saper integrare saggiamente personalità storiche come Leonardo da Vinci, Macchiavelli o i Borgia alla trama del gioco e le incredibili ambientazioni, ricreate fino al minimo dettaglio. Assassin’s Creed è sicuramente cambiato molto negli anni, diventando da erede di Prince of Persia, un vero e proprio action Rpg, inglobando dinamiche dei giochi di ruolo alle incredibili azioni sul campo di battaglia. La community si è infatti divisa, tra chi sogna i vecchi Assassin’s Creed, e chi invece è contento di questa nuova direzione che ha preso la saga.

Assassin’s Creed Valhalla gratis: ecco come e quando scaricarlo

Assassin’s Creed Valhalla è un titolo action Rpg uscito per Pc, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Google Stadia nel novembre 2020. Questo videogioco è ambientato nell’Inghilterra del IX secolo, in cui si verrà in contatto con l’incredibile storia vichinga. Il titolo è stato accolto positivamente sia dai fan della serie che dai nuovi giocatori, riconfermando nuovamente le qualità tecniche e artistiche della serie.

Leggi anche -> Crysis 4, un filmato mostra la potenza dell’Unreal Engine – VIDEO

Assassin's creed valhalla
Siete pronti per mettervi nei panni del possente Eivor? (Fonte: ubisoft.com)

Sembra che la Ubisoft abbia ancora frecce al suo arco per Assassin’s Creed Valhalla, visto che il gioco oltre a ricevere alcuni contenuti aggiuntivi gratuiti, avrà anche un nuovo DLC che sarà praticamente un titolo a sé stante. Inoltre gli sviluppatori rilasceranno il 22 febbraio un nuovo aggiornamento di cui non si sa ancora nulla, ma si pensa sia incentrato sulla correzione di bug e piccole aggiunte al gioco.

Leggi anche -> FIFA 22 diventa gratis da oggi, l’annuncio ufficiale

Per festeggiare il grande successo di Valhalla e far provare ai giocatori le vesti di Eivor, la Ubisoft ha deciso di rendere il titolo gratis dal 24 al 28 febbraio! Questa potrebbe essere un’ottima occasione per recuperare il titolo, o decidere di provarlo in vista del nuovo DLC: l’Alba di Ragnarök.