Assassin’s Creed Valhalla, arriva patch che “migliora” le performance su PS5 e Xbox Series X|S

Assassin’s Creed Valhalla, grazie alla nuova patch di recente rilasciata da Ubisoft, può ora essere bloccato a 30fps migliorando così la qualità grafica.

Arriva giusto in tempo per il Black Friday la nuova patch di Ubisoft per Assassin’s Creed Valhalla. Il major update, nello specifico l’1.04, porta alcuni bug fixes tra cui la possibilità di migliorare ulteriormente la resa grafica del nuovo capitolo con protagonisti gli assassini. Nello specifico parliamo della versione per console di nuova generazione.

Attualmente, le possibilità a livello di resa grafica offerte dal titolo, mettono il giocatore di fronte ad un bivio: performance o qualità. La prima porta Assassin’s Creed Valhalla a 60fps costanti, abbassando di conseguenza alcuni elementi grafici e dettagli del gioco.

POTREBBE INTERESSARTI –> Assassin’s Creed Valhalla, confronto tra PS5 e Series X – VIDEO

Assassin’s Creed Valhalla (Fonte Ubisoft)

Scegliendo la modalità qualità il gioco scende a 30 frame per secondo regalando però una fedeltà grafica ben più alta rispetto alla controparte che punta tutto sulla fluidità. Questi preset, validi fino ad oggi su PlayStation 5 ed Xbox Series X, arriveranno anche sulla piccola di casa Microsoft, Xbox Series S.

Fino ad oggi la console bianca di Redmon, scegliendo la modalità performance, rimaneva comunque bloccata ai più modesti 30fps. Con il recente update 1.04 anche Series S potrà contare sui 60fps, migliorando notevolmente la fluidità grafica.

Ubisoft afferma inoltre che, sempre grazie al major update in arrivo nelle prossime ore, verrà risolto anche il problema dello screen tearing, che ha attanagliato le console Microsoft fino ad ora.

Oltre a quanto detto, arriverà la soluzione di alcuni bug che fino ad oggi si sono resi protagonisti di divertenti altarini condivisi dalla rete. Niente più cani volanti e le corone non cadranno dal cielo per volere di qualche divinità norrena.

Il peso complessivo stimato per l’update 1.04 potrebbe aggirarsi intorno ai 2.5 e 5.3 GB.

LEGGI ANCHE –> Assassin’s Creed Valhalla: ecco l’easter egg di Harry Potter