Capcom fa partire il countdown, annuncio storico in arrivo

Capcom ha deciso di dare una vera sferzata di aria fresca. Come lo possiamo dire? Semplice, sul sito web ufficiale parte il conto alla rovescia 

È passato ormai un bel po’ di tempo da quando Capcom ha fatto il suo ultimo conto alla rovescia. Sembra che questa volta lo scopo dell’azienda sia quello di anticipare ciò che accadrà nel corso di questo fine settimana. Ed è proprio per questo motivo che, alcune ore fa, è iniziato un vero e proprio countdown sul sito ufficiale.

capcom e l'annuncio incredibile
capcom e l’annuncio incredibile (fonte capcom-games)

Chi si è imbattuto in questa schermata, ha visto una pagina formata da uno sfondo nero con un semplice testo e numeri bianchi. Il conto alla rovescia terminerà il giorno 21 febbraio 2022, precisamente alle ore 6.00. La data in questione sembra che coincida proprio con l’ultimo giorno della finale di stagione del Pro Tour 2021 di Capcom. Di recente, Xbox l’aveva sfidata con una nuova esclusiva, ma pare che ora ci sia altro degno di nota.

Capcom e il countdown che cambia le carte in tavola

Sono lontani i tempi da quando il creatore di Resident Evil 4 aveva chiesto all’azienda una modifica, oggi siamo qui per parlare di ben altro. L’ipotesi che sta circolando in questo momento è quella di un possibile riferimento per l’evento di combattimento del Pro Tour 2021. Infatti, di sicuro, molti avranno notato che l’azione dell’ultimo giorno ha inizio proprio 6 ore prima del termine del conto alla rovescia. Molti ricordano anche il 2022 come l’anno in cui l’azienda, festeggiando i suoi 35 anni e così il compleanno di Streetfighter. Quindi, sembra essere abbastanza probabile la presenza di un annuncio riguardo ad una sesta voce. Sono queste soltanto alcune ipotesi, in quanto non c’è stata nessuna conferma riguardo al motivo per cui è iniziato questo conto alla rovescia. Si potrebbe anche semplicemente trattare di una nuova strategia di marketing. Una nuova linea di merchandising?

Leggi anche -> Appena annunciato un carinissimo gioco per Playstation VR

capcom e l'annuncio incredibile
capcom e l’annuncio incredibile (fonte streetfighter)

Però, poiché vi è una correlazione tra l’evento in questione e il termine del conto alla rovescia, è abbastanza probabile che ogni secondo che passa preannuncia proprio qualche cosa riguardo a Street Fighter. Nel corso degli ultimi mesi dell’anno passato, all’interno di un aggiornamento di Street Fighter 5, Capcom ha lasciato un messaggio a tutti i suoi appassionati che oggi ci pare molto più chiaro. “Torneremo con altre notizie sul futuro di Street Fighter”.

Leggi anche -> Da oggi abbiamo il videogioco di John Wick che sognavamo – VIDEO

C’è persino chi scommette sul DLC Resident Evil Village, un titolo che già era stato annunciato lo scorso anno. Ma c’è anche chi invece punta su un probabile remake di Resident Evil 4. Poche però sono le probabilità che l’evento in questione sia legato al mondo della famosa saga survival horror. Però non si sa mai. Non resta quindi che attendere e scoprire così quale sarà la sorpresa al termine del countdown.