Da oggi abbiamo il videogioco di John Wick che sognavamo – VIDEO

Finalmente tutti gli appassionati della saga di John Wick possono avere tra le mani il piccaduro a scorrimento che hanno sempre sognato.

Viviamo in un momento storico molto particolare, in cui le ibridazioni tra vari medium continuano a dare vita a qualcosa di unico e spettacolare. In particolare il medium videoludico sta sempre di più influenzando e facendosi influenzare da quello dei film e delle serie TV. E se è vero che molto spesso il risultato è tutt’altro che memorabile, si pensi a Marvel’s Avengers, altre volte la cosa funziona benissimo, restando in tema si pensi all’ultimo Spider-Man.

Da oggi abbiamo il videogioco di John Wick che sognavamo - VIDEO
Da oggi abbiamo il videogioco di John Wick che sognavamo – VIDEO

Ebbene in tanti, tra le varie IP e saghe di cui è costellato sia l’universo dei videogiochi che quello del cinema, sognano un videogioco di John Wick. Il nobile assassino che ha contro il mondo intero e che ha avuto un successo straordinario grazie alle pellicole con l’amato Keanu Reeves, ha già avuto una trasposizione videoludica. Parliamo di John Wick Hex, un isometrico tattico che ha avuto risposte contrastanti. A contrario di quelle che avrà il prossimo Warzone 2.

Arriva finalmente il gioco di John Wick che sognavamo

Ma quello che più amiamo di questa serie cinematografica è l’azione, il combattimento continuo, violento, fisico che continuamente vede l’assassino esiliato sopravvivere e cercare vendetta lungo tutta la pellicola. Alcune scene sono assolutamente iconiche, come il combattimento in biblioteca, o quello tra le sale impolverate di una vera e propria armeria di spade, pugnali e armi da lancio di ogni genere.

Leggi anche -> Playstation censura nuovo gioco, rinvio ufficiale: la scena finisce online – VIDEO

John Wick SIFU
John Wick SIFU

Ebbene se è quello l’aspetto che più vi attrae di John Wick, ora potete in qualche modo avere un videogioco che tende in quella direzione grazie ad un gioco uscito su PS4, PS5 e PC. Parliamo di SIFU, un picchiaduro a scorrimento contraddistinto da una fluidità incredibile, delle animazioni molto particolari e un kung-fu spettacolare. Ebbene proprio tramite una mod, è possibile da oggi sostituire la skin del protagonista o della protagonista dell’avventura proprio con quella di John Wick. Di seguito il video di quello che possiamo definire il videogioco di John Wick che abbiamo sempre sognato. In attesa di quello ufficiale.

Leggi anche -> Nuovo Metal Slug Awakening arriva su PS4 e PS5, il gameplay – VIDEO