Ecco Clownfield 2042, il gioco che prende in giro Battlefield 2042

Battlefield 2042 ce lo ricorderemo a lungo. Forse non per le sue performance. E neanche per il fatto che lo giocano meno persone di quante abbiano giocato al capitolo 5. No. Lo ricorderemo per Clownfield 2042.

Ecco Clownfield 2042, il gioco che prende in giro Battlefield 2042
Ecco Clownfield 2042, il gioco che prende in giro Battlefield 2042 (foto: Steam)

Il meme più articolato mai visto finora. Che però rischia di trasformarsi in un fenomeno mediatico. Il gioco, perchè di gioco vero e proprio pare si tratti, è in sviluppo dentro Riverside Sport ed è uscito ufficialmente il 31 dicembre scorso.

L’operazione Clownfield 2042 è una genialata sotto tutti i punti di vista. Ora speriamo solo che Electronic Arts e DICE sappiano gestire bene l’affronto subito.

Clownfield 2042: 10 volte meglio di Battlefield 2042

Il gioco lo trovate su Steam a un prezzo scandaloso: 70 centesimi di euro. Addirittura in sconto rispetto al prezzo ufficiale che è di praticamente 80 cent. Un affarone. La grafica è quella scarna e semplice che ricorda molto Roblox ma a giudicare da chi lo ha provato, il gioco è “10 volte meglio di Battlefield 2042“.

Del resto, le performance del nuovo capitolo dello sparatutto di EA non sono meravigliose e non ci vuole molto, a quanto pare, a superarle. La notizia poi che nuovi contenuti arriveranno tra tre mesi non ha aiutato. Ma ha creato il substrato ideale per Clownfield 2042. Tra l’altro non è una semplice parodia messa insieme in fretta e furia. C’è una storia succosa e calata anche nella realtà che viviamo a base di NFT.

Ma è il modo in cui il gioco si presenta che ci ha fatto alzare in piedi e applaudire: “La prossima generazione delle caratteristiche Clownfare e Hovercraft Zone con le mappe Clownfield più grandi mai viste e con tutti i giocatori AI che il vostro PC può sopportare. E forse la descrizione proprio di “Hovercraft Zone” è ancora più azzeccata: “Perchè giocare come si dovrebbe quando potete saltare su un hovercraft e fare secchi tutti i nemici? Rompete la fisica del gioco, rompete le regole del gameplay e godetevi la più rotta e non ottimizzata esperienza di sempre“.

Leggi anche -> Mass Effect Andromeda Beyond All Limits, immagini spettacolari – VIDEO

Leggi anche -> Nuova app per PS5 vi permette di modificare il DualSense

Le recensioni, saltando quelle fittizie che sono comunque gustose, hanno preso subito il verso giusto con lodi del tipo “Oh, finalmente hanno aggiustato Battlefield 2042”, “un capolavoro”. Se avete un euro sul conto Steam e volete farvi due risate, e magari giocare anche, potete provare Clownfield 2042. Non potrà di certo essere peggiore di quell’altro Clownfield!