COD curiosità, la diretta di un proplayer lo smaschera

Durante le partite di COD accade veramente di tutto. Un aspirante proplayer si tradisce in diretta con le sue mani, è solamente un cheater

Nel mondo di COD è presente una figura molto particolare che prende il nome di cheater. Si tratta di un termine che simboleggia delle persone che non hanno voglia di migliorarsi in nessun modo, che usano solo trucchi e stratagemmi per vincere. Questi giocatori possono tranquillamente venir odiati da tutti quei giocatori che invece seguono le regole.

Uno di questi è yyyunggg, un aspirante professionista della scena di Call of Duty. Egli, grazie al suo stile di gioco ed alle sue statistiche è riuscito a progredire in poco tempo all’interno di Black Ops Cold War. A primo acchito un vero proplayer.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> GDC, a marzo lo Showcase free e online

Su COD un cheater si smaschera da solo in diretta

COD
COD Cold War gameplay (screenshot YouTube)

Tutto va liscio e procede secondo i suoi piani, fino a quando non si è trovato a giocare all’interno di una lobby di professionisti. Qui ci sono gamer del calibro di Trei ‘Zer0’ Morris dei London Royal Ravens. Nel corso della giornata di ieri, mentre yyyunggg è impegnato in una diretta streaming importante e molto seguita, è stato stuzzicato da alcuni utenti perché incuriositi dai suoi movimenti molto strani proprio nel corso delle partite.

Questi ultimi hanno iniziato a mettere in dubbio le capacità del giocatore, che ha provato a giustificarsi affermando di essere oggetto di false accuse. Facendo ciò, ha ridotto ad icona il gioco senza considerare quello che ne è comportato. Difatti il player ha lasciato, alla vista di tutti, un programma di hacking utile per vedere la posizione dei giocatori dietro i muri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> RDR2 nell’università, il prof. Olsson a Videogiochi.com: “Rhodes e St. Denis fanno riflettere”

Così facendo è riuscito a tradirsi da solo, causando un’ondata di sdegno da parte di tutti gli altri giocatori. L’intera vicenda è stata resa di dominio pubblico da un famoso giornalista del mondo esportivo. Si tratta di Brice. Quest’ultimo ha prima registrato e poi pubblicato il video in questione su Twitter. Per il momento pare che yyyunggg sia scomparso dalla scena e che il suo account Twitter sia stato cancellato. Inoltre il suo profilo su Twitch non presenta al suo interno nessun video. Si tratta comunque di una buona notizia, in quanto pare che al momento sia stato eliminato un aspirante professionista hacker. Scorrendo verso il basso il video che riporta le azione del cheater.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)