Doom gira anche su un… dolce! L’idea geniale di Adafruit

Un video su YouTube ci mostra il dolcetto di Halloween migliore di sempre. Adafruit, sul suo canale della piattaforma di video hosting, ha creato una barretta sulla quale “gira” l’intramontabile FPS Bethesda, Doom. Il risultato è tanto epico quanto spaventoso.

Doom gira anche su un dolcetto
Doom gira anche su un dolcetto

Un dolcetto o scherzetto epico come non mai. L’ultima creazione di Adafruit è di quelle che ci ricorderemo a lungo, ed esce in concomitanza con la festività più spaventosa dell’anno, nella quale i dolcetti fanno da padrone. Comparso sul canale YouTube, il dolcetto altro non è che la barretta di cioccolato Milky Way, ma in una versione – oseremmo dire – spaventosamente nerd. Non ci troviamo di fronte al solito dolcetto ripieno di nougat aromatizzato al malto e al caramello, il classico dolcetto di Mars che piace a grandi e piccoli, quanto più ad una piccola opera d’arte che riprende una scena del gioco Doom.

Ovviamente non è un dolce vero e proprio, ma una riproduzione in scala 1:1, in plastica, della barretta, contenente un piccolo display che riproduce il gioco first-person shooter più famoso di tutti i tempi. Adafruit non è nuova a questa tipologia di realizzazioni. Già in passato l’azienda ha fatto parlare di se per il suo estro geniale in quanto a creazioni fuori dal comune, tra cui i gemelli da polso retroilluminati, usciti nel 2011, a forma di pulsante di accensione. Questa volta la barretta milky way al gusto Doom ha però superato ogni più rosea aspettativa.

Non è chiaro se sarà possibile giocare al titolo con protagonisti i mostri infernali del pianeta Marte, ma poco importa. L’oggetto in se fa già la sua porca figura e, siamo sicuri, si tratta di un dolcetto che verrebbe apprezzato più dai grandi che dai piccini. Già a inizio anno, la stessa Adafruit, presentava una piccola scheda QT Py ESP32 Pico, sulla quale era possibile giocare a Doom. Un piccolo miracolo di ingegneria che vede, ancora una volta, al centro il capolavoro di Romero, con il suo codice che può essere adattato a qualsivoglia supporto.

Impostazioni privacy