Cosa c’è davvero sotto il mare? Un videogioco lo rivela, quello che si scopre è sorprendente

Vi siete mai chiesti che cosa ci fosse sotto il mare? Grazie ad un gioco potremo finalmente scoprirlo: la verità viene a galla.

I giochi attuali riescono a sorprenderci con una tale facilità che oramai possiamo rimanere impressionati con poco, e lo stiamo vedendo con le ultime uscite recenti dopotutto. Il 2023 si è dimostrato essere fin da subito un ottimo anno, e siamo convinti che con il passare dei mesi assisteremo ad altri debutti più che importanti da questo punto di vista. Non ci rimane altro che attendere, oppure analizzare ciò che è già pronto.

Videogioco d'avventura
Lunghe esplorazioni – Videogiochi.com

Un po’ come Dredge ad esempio, un fantastico titolo ambientato nel 1900 e disponibile per tutte le console. Vestiremo i panni di un pescatore che vive in un arcipelago criptico, il quale è alla ricerca degli oscuri segreti che cela questo misterioso territorio. Differentemente da altri giochi d’avventura il prodotto offre molto di più di quanto ci si aspetterebbe, difatti saranno disponibili sia delle missioni interessanti – quelle di trama – che delle attività secondarie.

Dredge, una meraviglia di gioco: potremo esplorare persino gli abissi

Potremo esplorare l’intero l’arcipelago, pescare nuove specie di pesci e rivenderle, risolvere enigmi ambientali che torneranno utili in seguito o svolgere altre attività in base a quello che avremo intenzione di fare. Alcuni easter egg presenti nel gioco, leggete bene, ci permetteranno di ricostruire la biografia di alcuni personaggi che incontreremo, come anche la storia del luogo in cui si svolge la trama in pratica.

Gioco sott'acqua
Dredge – Videogiochi.com

A parte il gameplay, non possiamo non rimanere impressionati dall’attenta cura che il gioco può offrire fin dai primi minuto. Che sia l’ambientazione o i personaggi secondari non ha alcuna importanza: tutto è ben arricchito. Nulla è fuori posto ed ogni cosa ha una spiegazione valida, di conseguenza non verremo catapultati – come spesso accade in alcuni giochi purtroppo – in delle aree o contro degli NPC a caso, quindi potrete stare tranquilli per quel che riguarda l’esplorazione della mappa.

Dal punto di vista delle godibilità guadagna altri punti, anche perché è considerato un videogioco piuttosto rilassante e soprattutto magnifico per tutti gli amanti della pesca. Componenti visive, sonore, tratti particolari e paesaggi mozzafiato lo dipingono come un titolo spettacolare da giocare, specialmente poiché potremo esplorare pure gli abissi per scoprire che cosa si cela sotto il mare per come lo conosciamo: Dredge ci offre anche questa possibilità. Che aspettate a provarlo? Visto e considerato tutto quello che si potrà fare, tanto vale non rinunciarci.

Impostazioni privacy