Cosa sono, che ruolo avranno e perché si parla solo delle gemelle di Atomic Heart

Dimenticatevi Lady Dimitrescu, ore il web parla soltanto delle gemelle robot di Atomic Heart. E non sempre in modo pacato.

Atomic Heart è uno dei giochi più attesi del momento, con tantissime persone che non vedono l’ora di mettere finalmente le mani sul prodotto di Mundfish, che verrà distribuito in tutto il mondo grazie alla collaborazione di Focus Entertainment. Il videogioco è un FPS che sembra vantare una sceda tecnica di livello altissimo, e che dovrà in qualche modo alzare l’asticella degli sparatutto narrativi. Un mix tra Bioshock e Singularity, questo prodotto ha tutte le carte in regola per poter ambire a diventare uno dei migliori titoli del 2023. Certamente però solo la prova pad o mouse alla mano potrà confermare o smentire le sensazioni generali.

Gemelle Atomic Heart
Perché tutti parlano delle gemelle di Atomic Heart (Videogiochi.com)

E mentre il videogioco si mostra poco alla volta, con calma, tenendo l’attenzione dei videogiocatori altissima, due personaggi del mondo di gioco hanno già praticamente catturato l’attenzione di tantissimi utenti. Non parliamo del protagonista P-3, sul quale c’è un aneddoto davvero incredibile per quanto concerne la scelta dell’attore, e non ci riferiamo ad un nemico in particolare. Ma di due personaggi che, sulla carta, dovrebbero essere parecchio secondari e che sono conosciuti semplicemente come “le gemelle“.

Le gemelle che hanno conquistato il web

Parliamo di due automi presenti nel mondo retrofuturistico di Atomic Herat, che hanno letteralmente monopolizzato l’attenzione dei videogiocatori. E lo hanno fatto con delle gif e dei brevi video pubblicati sull’account ufficiale del videogioco, in cui viene mostrato il protagonista interagire in maniera piuttosto equivoca con questi due personaggi. In uno degli ultimi video mostrati si vede addirittura P-3 accarezzare il volto di una delle gemelle, prima che questa lo sbatta al suolo e ci salga sopra, con l’altra in aria ad osservare.

 

Il fatto che la prima volta in assoluto che ci hanno mostrate le gemelle, poi, le vedesse in uno strano atto di penetrazione, con la prima che si faceva crescere un corno oblungo sulla testa per penetrare il ventre della seconda, non fa altro che alludere ad un certo tipo di retorica.

Il ruolo delle gemelle di Atomic Heart

Difficile dire che ruolo avranno le gemelle di Atomic Heart. Sembrano però essere automi generalmente buoni, e le si vede spesso allungare delle chiavi al protagonista. Magari sono dei personaggi secondari che daranno delle missioni extra a P-3, e che ricompenseranno il suo lavoro con queste chiavi, appunto, che potrebbero condurre ad aree più segrete dell’intero complesso nascosto. Forse completando le loro missioni si sbloccheranno armi, potenziamenti, lore di gioco. O forse sono in realtà principali nella storia e dovremo obbedire ai loro comandi per avanzare. Solo il tempo ce lo dirà, per ora possiamo dire che sono un ottimo strumento di marketing per Mundfish, che pubblica continuamente immagini e video sulle gemelle.

Ricordiamo che un aggiornamento ha reso la tattica più forte di FIFA 23 praticamente inutile, e che potremmo presto vedere un Game Pass ancora più ricco e conveniente.