Creare il logo di Street Fighter 6 costa pochissimo su Adobe

Street Figther 6 è stato svelato ufficialmente da Capcom e le critiche sono montate in un lampo. Tutto per colpa del logo che a quanto pare potete ricreare con pochi spiccioli attraverso Adobe.

Quando pensiamo ai colossi dell’Industria, immaginiamo team di creativi che buttano giù una valanga di concept per qualunque stupidaggine, figuriamoci quanto lavoro dovrebbe esserci dietro un logo. Una regola non scritta ma che si segue nel campo della creatività, soprattutto visiva, è quella di non fermarsi al primo schizzo e provare a tirare fuori almeno una decina di iterazioni della stessa idea, anche solo per essere sicuri che la prima sia effettivamente buona.

Creare il logo di Street Fighter 6 costa pochissimo su Adobe
Creare il logo di Street Fighter 6 costa pochissimo su Adobe (foto: youtube)

Eppure pare che chi si è occupato del logo del nuovo Street  Fighter 6 abbia scelto una scorciatoia e che Capcom abbia avallato questa scelta. Perchè il logo del nuovo capitolo del picchiaduro ricorda troppo da vicino un asset che si può comprare per qualche dollaro su Adobe Stock.

Street Fighter 6, se il logo è a stock come potrà essere il gioco?

La critica e la polemica è montata su Twitter dove qualcuno ha riconosciuto nel logo di SF6 una immagine che è disponibile sulla piattaforma di immagini stock di Adobe per 80 dollari. Una immagine prodotta da xcoolee che ha anche dichiarato di aver provato a vendere i diritti del logo in esclusiva proprio a Capcom. Da parte del publisher mancano commenti ma per ora possiamo dire che le immagini parlano da sole.

Leggi anche -> Final Fantasy 16, brutte notizie per chi lo aspetta

Tra l’altro il logo inventato da xcoolee non è neanche troppo innovativo ed è già stato utilizzato. In più, altra critica che si muove dal social dell’uccellino azzurro al publisher, è un logo così diverso da quello cui i fan sono abituati da risultare indisponente. Ma è l’apparente mancanza di attenzione e la sciatteria nello scegliere un logo già fatto (usato tra l’altro anche per un negozio, una convention e qualche altra cosa il cui acronimo è SF) che sta facendo imbestialire i fan con uno che su Twitter ha commentato  che questa scelta è un segnale dell’impegno che ci si può aspettare da Capcom sul gioco.

Leggi anche -> Assassin’s Creed Valhalla gratis, l’annuncio di Ubisoft

E anche noi non riusciamo a non pensare che con tutto il tempo che il team ha avuto a disposizione forse qualcosa di un po’ più riconoscibile e originale sarebbe potuto uscire.

Impostazioni privacy