Cyberpunk Edgerunner, che fine ha fatto l’atteso anime di CDPR?

Cyberpunk Edgerunner era un titolo atteso quanto, se non più, di Cyberpunk 2077. Ma che fine ha fatto l’anime del gioco di CDPR?

Non è stato assolutamente quello che tutti noi ci aspettavamo il controverso Cyberpunk 2077. Il gioco, infatti, non ha rispettato affatto le promesse che erano state fatte e, anzi, ha alzato un polverone di dimensioni catastrofiche. Il titolo sviluppato da CDPR infatti non ha rispettato le promesse fatte durante la campagna pubblicitaria. La Night City viva, vibrante e in continuo cambiamento come risposta alle nostre scelte non è che un’eco del passato. Il gameplay non è così divertente, la componente RPG appena abbozzata e tutto sembra essere stato fatto troppo di fretta.

Cyberpunk Edgerunner, che fine ha fatto l'atteso anime di CDPR?
Cyberpunk Edgerunner, che fine ha fatto l’atteso anime di CDPR?

E anche dopo oltre un anno dall’uscita ufficiale, il gioco è ben lontano dall’essere un gioco perfettamente godibile. Bug, glitch e crash di sistema continuano ad essere fastidiosamente continui, e non aiuta affatto la rigidità delle missioni e degli scenari entro cui ci muoviamo. Ma mentre il gioco è stato tempestato di critiche ed è stato continuamente al centro delle discussioni, tutti sembrano aver dimenticato Cyberpunk Edgerunner. Che fine ha fatto?

Che fine ha fatto la serie anime di Cyberpunk 2077?

Cyberpunk Edgerunner è una serie anime che sarebbe dovuta essere creata e lanciata parallelamente a Cyberpunk 2077. CDPR pubblicò tanto tempo fa una clip video che pubblicizzava e annunciava il prodotto, nato dalla voglia di unire gioco e anime e di raccontare Night City con un altro punto di vista.

Leggi anche -> Elden Ring, gli sviluppatori vi sconsigliano di combattere

Cyberpunk 2077 Judy
Cyberpunk 2077 Judy

A curare il progetto ci sono Hiroyuki Imaishi e Hiromi Wakabayashi, che hanno lavorato a Kill la Kill,  Yoh Yoshinari, che ha lavorato a Brand New Animal e addirittura Akira Yamaoka, che ha un passato con Silent Hill. Per quanto riguarda la scrittura sono stati scelti Yoshiki Usa e Masahiko Otsuka, che hanno appena pubblicato Star Wars Visions.

Leggi anche -> Call of Duty MW 2 e Warzone 2, nuova mappa e motore grafico: la data

Da molto tempo non si hanno novità su questa serie parallela che dovrebbe uscire su Netflix. Chissà che il prossimo aggiornamento di Cyberpunk 2077 non porti novità anche per questa serie.