Daymare 1994, ottime notizie per l’horror italiano

Se siete amanti di Resident Evil probabilmente conoscete Invader Dev e il loro gioco che è un omaggio proprio a questo mondo distorto: Daymare. E per chi ora aspetta il prequel di 1998 abbiamo ottime notizie.

I ragazzi di Invader Dev Studio sono riusciti a creare un gioco, Daymare 1998, a partire dal mondo di Resident Evil. In effetti la storia di Daymare 1998 sarebbe potuta essere quella di un naufragio dato che il progetto si era costruito come remake non autorizzato proprio di Resident Evil 2 e che era stato eliminato nel momento in cui era stato annunciato quello ufficiale.

Daymare 1994, ottime notizie per l'horror italiano
Daymare 1994, ottime notizie per l’horror italiano (foto: INvader Dev)

Ma questo team di sviluppo italiano non si è dato per vinto e ha trasformato tutto il lavoro fatto di quel remake in Daymare 1998. Un gioco horror che per alcuni aspetti è riuscito anche a crearsi una fanbase tutta sua.

Il gioco, uscito nel 2019, adesso aspetta di avere il suo prequel: Daymare 1994 in cui avremo modo di apprezzare tutti i miglioramenti fatti sull’esperienza del primo gioco, promettente ma ovviamente non perfetto.

Daymare 1994 Sand Castle, in arrivo una truculenta demo

Tecnicamente l’annuncio che riguarda Daymare 1994 Sand Castle è l’annuncio di una delle prime demo che saranno disponibili al prossimo Steam Next Fest in arrivo alla fine di febbraio. Il che ci rende doppiamente contenti. Innanzitutto, perché si tratta di un prodotto di un team di ragazzi italiani appassionati di videogiochi e che stanno portando avanti un lavoro di tutto rispetto e poi perché, calendario alla mano, lo Steam Next Fest non è così lontano.

Leggi anche -> Papà di Evangelion crea i propri Avengers, ma con i Kaiju

Daymare 1994, ottime notizie per l'horror italiano
Daymare 1994, ottime notizie per l’horror italiano (foto: Invader Dev)

L’evento con cui la piattaforma di Valve presenta al mondo una collezione di giochi che in futuro verranno resi disponibili si svolge quest’anno dal 21 al 28 febbraio, quindi ormai ci siamo, ed è ogni volta un modo per stuzzicare la nostra curiosità e fantasia provando in maniera assolutamente gratuita giochi che magari non guarderemo neanche. Ovviamente se siete fan di Resident Evil non vi potete lasciar scappare questa occasione di provare il prequel di Daymare 1998, in cui vestiremo i panni di Dalila Reyes, ex spia governativa incaricata di scoprire che cosa è successo dentro una struttura di ricerca americana.

Leggi anche -> PlatinumGames è in vendita? Il nuovo CEO mette una condizione

I ragazzi di Invader dev hanno svolto un lavoro certosino andando a toccare tutti i punti che risultavano ancora un po’ grezzi nel primo gioco. Non vediamo quindi l’ora di poter provare questo nuovo capitolo che è il secondo della trilogia in sviluppo.