Da oggi Doom può girare anche su un telefono a disco – VIDEO

Doom ha fatto la storia e, anche, la fortuna della saga. Un utente ha dimostrato come può girare anche su un telefono a disco 

Orami Doom fa parte dell’immaginario collettivo di tutti noi. Il famosissimo Slayer di mostri e demoni è divenuto negli anni sempre più popolare, proponendo versioni differenti nel corso del tempo che hanno riscosso un successo inaudito sin da subito. Tanto che, in diverse situazioni, molti utenti non hanno mai voluto lasciare nel cassetto della malinconia vecchi ricordi della saga. Cosa significa?

doom su un telefono a disco
doom su un telefono a disco (fonte google)

Bene, a volte abbiamo letto di articoli che parlavano di aver fatto girare il titolo originale su diversi dispositivi ed elettrodomestici. L’esempio lampante è stato il display di un frigorifero. Bene, oggi parliamo di un altro oggetto che può essere utilizzato per giocare a Doom, ben diverso da un joypad. Conoscete il “famoso” telefono a disco? Non è una novità vedere tutto questo amore per il titolo, considerando che ha anche ispirato altri giochi.

Si può utilizzare anche un vecchio telefono per giocare a Doom

Le particolarità nono finiscono mai, considerando che di recente abbiamo letto di un evento possibilmente simile a Don’t Look Up. Parlare di Doom è quasi superfluo, in quanto si tratta forse di uno dei padri più importanti degli sparatutto che conosciamo oggi. Sicuramente questo gli ha permesso di ottenere e di ricevere l’amore incondizionato di tantissimi giocatori in tutto il mondo che non vogliono mai smettere di giocarci. Non solo ai titoli del momento, ma anche alle cosiddette vecchie glorie che hanno fatto la storia della saga. Ci siamo abituati ad utilizzare gli smartphone per giocare, ma chi dice che non si possa utilizzare anche un telefono risalente agli anni ’80.

Leggi anche -> Appena annunciato Avatar Reckoning, le anticipazioni

doom su un telefono a disco
doom su un telefono a disco (fonte twitter)

Bene oggi possiamo dire che in realtà è possibile, in quanto è stato utilizzato proprio un telefono a disco per poter giocare a Doom. Si tratta di quei telefoni di una volta che si avvelenano dell’aiuto di una rotella per poter comporre i numeri per effettuare una chiamata. Un utente è riuscito a fare tutto mappando gli input analogici del telefono per poter dare un rispettivo e preciso comando all’interno del videogioco. Un’esperienza non proprio idilliaca, se si pensa che lo stesso autore dell’hack ha rivelato è un’esperienza terribile. Non lo consiglio!! LOL”.

Leggi anche -> Nintendo domina il mercato, distrutte Xbox e Playstation

Tuttavia si tratta senza ombra di dubbio di una scoperta incredibile. L’originalità di ciò che ha creato va di pari passo con l’unicità di ciò che viene mostrato. E questo rende sicuramente questo hack molto simpatico anche se è scomodo da giocare. Però dimostra che non serve solo uno smartphone per poter videogiocare a Doom.