Don’t Look Up si avvera, enorme asteroide si sta avvicinando alla Terra

Il timore vissuto in Don’t Look Up con un asteroide può diventare realtà. Si sta avvicinando al pianeta Terra sempre di più, la situazione è preoccupante 

Siamo abituati a giocare ai videogiochi e guardare film e a pensare che tutto quello che vediamo sia frutto di lavoro d’immaginazione. Ma non consideriamo mai alcuni lati possibili delle cose che vediamo. Però può capitare a volte che ci sia un fondo di verità in ciò che vediamo, il problema è che a volte questa verità può essere anche molto pericolosa. Come il caso di cui parliamo oggi, un asteroide in perfetto stile Don’t Look Up.

Don't Look Up asteroide
Don’t Look Up asteroide può diventare reale (fonte nflxso)

Ebbene sì, un asteroide enorme che sta per interessare il nostro pianeta Terra. Un asteroide potenzialmente pericoloso che ha una lunghezza di ben 1 chilometro. Dimensioni veramente importanti e particolari, che rendono questo corpo celeste un pericolo reale per il nostro pianeta. Passerà a circa 1,93 milioni di chilometri dalla Terra. Oramai tv, videogiochi e realtà si intrecciano sempre di più. Infatti una nota serie tv Netflix è in lizza per diventare un videogioco.

L’asteroide di Don’t Look Up sembra diventare realtà

Finalmente, inoltre, è uscita anche la data di un Fallout pronto per la sua trasposizione tv. Tornando all’asteroide, potremmo pensare che non ci si nessun problema. Ma questo dipende. Nonostante l’errore a cui può andare incontro il calcolo appena menzionato, di circa 133 chilometri, questa situazione ci ricordiamo come il pericolo può essere sempre dietro l’angolo. Non abbiamo nulla da temere, se non il fatto che i suoi passaggi sono frequenti attorno alla Terra.

Leggi anche -> Da oggi potete giocare Pokemon Cristallo gratis su Twitter

Don't Look Up asteroide
Don’t Look Up asteroide può diventare reale (fonte pixabay)

Il nome dell’asteroide è (7482) 1994 PC1 e si tratta di un corpo celeste scoperto nel 1994 da un astronomo di nome Robert McNaught. L’ultimo passaggio documentato dell’asteroide risale a 89 anni fa, nel 1933, quando è passato a soli 1,1 chilometri dal nostro pianeta. Il prossimo passaggio dell’asteroide è prevista solo nel 2105. Ovviamente questo secondo i calcoli attuali. Sempre secondo quanto stimato, un asteroide del genere dovrebbe colpire la terra una volta ogni 600.000 anni.

Leggi anche -> Elden Ring, c’è un dettaglio preso da Red Dead Redemption 2

Tuttavia la NASA ha anche in mente di testare a breve il suo nuovo progetto DART, dove un missile punterà a schiantarsi contro un gruppo di asteroidi cercando di deviare la traiettoria degli stessi. Si capisce bene l’impatto scientifico e d’importanza che può avere un riscontro positivo di questa portata.