Ecco Ripout, un mix tra Dead Space e DOOM – VIDEO

Da 3D Realms arriva un piccolissimo video che ci ha fatto saltare sulla sedia: che sia finalmente arrivato il momento di Ripout?

Ecco Ripout, un mix tra Dead Space e DOOM - VIDEO
Ecco Ripout, un mix tra Dead Space e DOOM – VIDEO (foto: Pet Project Games)

3D Realms è un nome che è una garanzia quando si parla di sparatutto in prima persona e quindi, quando sul suo account Twitter ha pubblicato un piccolissimo video di neanche 20 secondi per annunciare che a febbraio di quest’anno è in arrivo un grande annuncio, tutti abbiamo iniziato ad incrociare le dita delle mani e dei piedi per vedere finalmente Ripout.

Anche se, c’è da dire, tanti invece speravano in un sequel di Prey. Avere però un secondo capitolo del gioco uscito ormai qualche anno fa potrebbe essere complicato dato che lo studio di sviluppo di Prey è diventato negli ultimi anni Arkane Studios che appartiene a Bethesda, che a sua volta appartiene a Microsoft. Sarebbe quindi difficile che affidassero ora la pubblicazione di un altro capitolo a un publisher esterno dopo aver speso belle cifre per il reboot di un gioco del 2006.

Ripout, nuovo annuncio a febbraio?

Ripout promette di essere un degno erede non soltanto di Prey ma anche di Dead Space. Sulla sua pagina Steam, già aperta, si legge che siamo di fronte a un titolo sparatutto horror in co-op online in cui i giocatori si troveranno a dover attraversare navi generate in maniera procedurale riempite di mutanti alieni in grado di ricombinare i propri corpi. Una premessa decisamente succulenta. Ad occuparsi dello sviluppo del gioco c’è Pet Project Games.

Pet Project è tecnicamente un team giovane dato che si è formato solo a gennaio del 2020 ma dentro ci sono artisti che hanno lavorato a giochi come Genesis Rising, Jane Wilde, Althora, Tower Knights, Hollywood Rush e Cheating Tom 2. Le premesse sono quindi di uno sviluppo decisamente solido. Sul sito dello sviluppatore, per cui Ripout è ovviamente il primo titolo, non ci sono indicazioni riguardo futuri annunci e sulla pagina Steam alla voce publisher c’è ancora Pet Project Games.

Leggi anche -> “Responsabile di Valorant lascia il gioco, nuovo progetto segreto

Leggi anche -> “Fortnite e Netflix insieme, l’annuncio è unico

L’annuncio potrebbe quindi essere in realtà proprio il passaggio della distribuzione a 3D Realms. L’accoglienza del video in cui si vede qualcuno armato avvicinarsi a un cabinato in cui viene mostrato quello che sembra essere Doom è stata abbastanza entusiasta e tanti hanno sperato si trattasse proprio di Prey 2. Magari la prossima volta.