EA Play, da oggi potete avere 2 mesi gratis. Ecco come

Se cercate un pretesto nuovo per non uscire di casa vi parliamo dell’offerta dedicata di EA Play che vi permette di avere 2 mesi di abbonamento gratis.

L’annuncio è stato fatto attraverso Twitter dall’account ufficiale del servizio di abbonamento che in realtà molti utenti sperimentano in tandem con l’abbonamento Xbox o con quello PlayStation. Si tratta di un’offerta dedicata ai nuovi utenti disponibile su tutte le piattaforme ad esclusione di Xbox.

EA Play, da oggi potete avere 2 mesi gratis. Ecco come
EA Play, da oggi potete avere 2 mesi gratis. Ecco come (foto: twitter)

Ma come abbiamo scoperto leggendo alcuni commenti sotto il post originale pubblicato da Electronic Arts, sembra che l’offerta su Steam non sia attivabile per chi è già stato utente una volta. Tra l’altro sempre sotto il post sul social dell’uccellino azzurro, abbiamo visto moltiplicarsi i messaggi di utenti che sono diventati abbonati EA Play prima che saltasse fuori questo pacchetto in offerta e che si stanno lamentando del fatto come Electronic Arts cerchi di accaparrarsi nuovi utenti con queste promozioni senza però pensare a chi è già abbonato.

EA Play, ecco i due mesi in omaggio

Se non vi siete ancora abbonati servizio Ea Play, che vi permette di giocare ai titoli del catalogo Electronic Arts e di avere sottomano 10 ore con i titoli appena usciti, potete provare questa offerta che rimarrà disponibile fino al prossimo 8 febbraio.
Leggi anche -> Red Dead Redemption viene usato illegalmente per vendere stivali – FOTO

Il messaggio ha raccolto reazioni contrastanti soprattutto da parte di chi è già abbonato ma purtroppo l’idea degli abbonamenti è ancora piuttosto nuova ed è quindi normale che in questa fase, che sembra assurda ma è comunque ancora di rodaggio, chi offre gli abbonamenti cerchi di aumentare il numero degli abbonati. In particolare l’offerta che Electronic Arts pubblicizza serve decisamente a far conoscere al maggior numero di persone possibili le potenzialità del loro servizio in abbonamento dando con soli 3,99 euro la possibilità di giocare per tre mesi. Calcolando che 3,99 è il prezzo dell’abbonamento di un solo mese dell’abbonamento base è chiaro che se ne hanno due in omaggio.

Leggi anche -> Witchfire ha una data d’uscita, Dark Souls incontra Bulletstorm – VIDEO

Se siete abbonati avete la possibilità di ricevere un 10% di sconto su tutti gli acquisti che fate dei contenuti digitali Electronic Arts e giocarvi, per esempio, tutta la Legendary Edition di Mass Effect che da qualche giorno è entrata a far parte del servizio. Rimane escluso dall’offerta l’abbonamento Pro disponibile solo su Origin per PC e sull’app Electronic Arts.