Xbox Game Pass, brutte notizie: tanti titoli cancellati a gennaio

Questa volta i possessori dell’abbonamento più amato dai giocatori saranno delusi: sono stati cancellati molti giochi dal Game Pass di gennaio.

Il Game Pass di Microsoft è sicuramente l’abbonamento più amato e ambito dai giocatori. Infatti con una piccola cifra mensile, è possibile giocare a tantissimi titoli, anche al day one, com’è capitato ad esempio con Halo Infinite. Infatti un titolo appena uscito può arrivare a costare anche tra i 60 e gli 80 euro, un prezzo abbastanza alto e non per le tasche di tutti. Questo abbonamento è da sempre descritto come il Netflix dei videogiochi, proprio per l’incredibile libreria di titoli a disposizione ad un prezzo davvero conveniente. Inoltre con l’acquisto di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, molto probabilmente i titoli del Game Pass aumenteranno esponenzialmente!

game pass
Con il game pass, il limite è l’immaginazione! (Fonte: canale YouTube Xbox)

Infatti il prezzo del game pass varia in base al piano a cui si decide di abbonarsi:

Pc/Xbox Game Pass

  • Gioca a oltre 100 titoli di alta qualità su PC
  • Tanti nuovi giochi aggiunti costantemente
  • Titoli Xbox Game Studios disponibili dal giorno del lancio
  • Sconti e offerte per gli abbonati

Game Pass Ultimate

  • Gioca a più di 100 titoli di grande qualità su console, PC e dispositivi mobili
  • Tanti nuovi giochi aggiunti costantemente
  • Titoli Xbox Game Studios disponibili dal giorno del lancio
  • Sconti e offerte esclusive per gli abbonati
  • Gioca dal cloud
  • Ricompense gratuite, inclusi contenuti di gioco e offerte dei partner

Game Pass: i titoli cancellati di gennaio

Solitamente i titoli offerti dal game pass aumentano di mese in mese, aggiungendo sempre più generi e videogiochi al già immenso catalogo del pass. Purtroppo però questa volta è accaduto il contrario, infatti alcuni videogiochi non faranno più parte dell’abbonamento più amato dai giocatori, già da questo mese! Come detto in precedenza, la convenienza dietro all’abbonamento al Game Pass, è proprio nel numero e qualità dei titoli offerti, cosa che purtroppo sta per cambiare.

Leggi anche -> Aggiornamento Battlefield 2042, oggi cambiamenti importanti

game pass
Tra i giochi cancellati ci potrebbe essere il tuo gioco preferito? (Fonte: canale YouTube Xbox)

Infatti alcuni titoli dovranno abbandonare il catalogo del Pass già dalla fine di gennaio 2022 e il loro numero potrebbe aumentare, quindi se siete interessati a giocarli, bisognerà farlo da subito! Ecco di seguito la lista dei giochi cancellati.

Prison Architect: Videogioco gestionale in cui bisognerà costruire e gestire una prigione statunitense. Interamente sviluppato in 2d, questo videogioco è una chicca per tutti gli amanti del genere.

Cyber Shadow: Videogioco a piattaforme della Mechanical Head Studios. Questo titolio dalla grafica 8bit farà felici i fan dei giochi retrò, facendovi affrontare numerose sfide per le rovine della città di Mekacity.

Nowhere Prophet: Titolo strategico semplice quanto accattivante, un ottimo passatempo per chi non predilige la grafica, bensì le scelte ben ragionate e le strategie vincenti.

Xeno Chrisis: Questo sparatutto arcade del 2019 saprà riportarvi alla mente il divertimento di giocare nelle sale giochi con i vecchi cabinati anni 90.

Leggi anche -> Elden Ring, mostri segreti filmati dai giocatori – VIDEO

Questi titoli saranno disponibili fino al 31 gennaio 2022 e non è possibile sapere se torneranno disponibili in futuro o abbandoneranno per sempre il pass di Microsoft.