Red Dead Redemption viene usato illegalmente per vendere stivali – FOTO

Red Dead Redemption è un capolavoro e lo sappiamo molto bene. Ma ora viene utilizzato illegalmente come immagine per vendere stivali western 

Red Dead Redemption è la più amata ed apprezzata rappresentazione del Far West. Quelle ambientazioni così uniche e pericolose, sono state rese in modo incredibile proprio da Rockstar Games. Già con il primo capitolo è stato creato un vero capolavoro da parte dello studio di sviluppo, ma con il secondo capitolo indubbiamente hanno superato i loro limiti e il loro livello.

red dead redemption
red dead redemption stivali venduti illegalmente (fonte gnwcdn)

Un amore incredibile tanto che, già con il primo capitolo, avevano creato un mondo amatissimo dei videogiocatori. Poi, come sappiamo bene, con la seconda avventura nel Far West iconico di Rockstar Games la formula ha funzionato in modo perfetto sin dall’inizio. E il fatto di essere uno dei giochi più amati e richiesti, indubbiamente attira su di sé anche attenzioni non così lusinghiere. Di recente c’è stato  un fan che ha sollevato una critica verso Rockstar Games che pensa solo a GTA e non a RDR.

Una vendita illegale di stivali western, l’immagine è di Red Dead Redemption

Una cosa curiosa è stato anche un dettaglio su Elden Ring preso proprio da RDR 2. Adesso però il nostro amatissimo John Marston è stato il protagonista di un evento alquanto particolare e sconcertante. Siamo venuti a conoscenza dell’immagine del suo personaggio per la promozione riguardo la vendita di alcuni stivali. Non è di certo una novità che esistano collaborazioni con il mondo dei videogiochi, ma questo caso è decisamente diverso. Infatti non si tratta di nessuna collaborazione, ma in realtà di un utilizzo senza il permesso dell’immagine della famosa serie.

Leggi anche -> Il gioco più venduto su PlayStation nel 2021 è ora esclusiva Xbox

red dead redemption
red dead redemption stivali venduti illegalmente (fonte reddit)

E a scoprire questo particolare episodio è stato un utente di Reddit che prende il nome di Ancient-Mix1988. Mentre si era recato in un negozio per acquistare degli oggetti a tema western, si è imbattuto in qualcosa che ho lasciato sinceramente perplesso. Su di una scatola di stivali, troneggiava in primo piano proprio il personaggio di RDR. John Marston era lì, proprio sulla confezione, ma senza il logo ufficiale. E questa è stata una scoperta molto curiosa, dato che non c’è nessuna collaborazione per la vendita di stivali western con il titolo di Rockstar Games.

Leggi anche -> Aggiornamento Nintendo Switch, ecco cosa cambia

Un episodio molto particolare che evidenzia un plagio nei confronti di un’immagine protetta da copyright. Addirittura alcuni utenti hanno segnalato anche che, per cercare di mascherare questo becero escamotage, abbiano capovolto a specchio l’immagine reale che esiste nel gioco. Ancora non sappiamo se Rockstar Games e Take-Two vogliano procedere per vie legali.