Elden Ring distrugge Sekiro e raggiunge un nuovo record

Elden Ring è riuscito a battere tutti i record precedenti dei titoli From Software, come ad esempio quelli di Sekiro, uno dei giochi più amati dello studio.

Finalmente è uscito Elden Ring, il titolo più atteso del 2022 e più atteso nella storia di From Software. Questa ormai famosa casa di sviluppo è diventata celebre per i suoi incredibili lavori, che hanno cambiato per sempre l’industria videoludica. Infatti la saga di Dark Souls ha contribuito a formare un nuovo tipo di standard, il Souls Like, che pian piano ha contagiato sempre più titoli. Sono molti i giochi che hanno provato a cavalcare il successo dei Souls, senza però mai riuscirci veramente, proprio per via della grande caratterizzazione che la From è riuscita a dare ai suoi titoli.

Elden Ring
Elden Ring batte tutti i record. (Fonte: canale YouTube Playstation)

Sekiro: Shadow Die Twice è forse il titolo che più si è discostato dalla formula utilizzata nei Souls, ma è comunque riuscito ad ottenere un’ottima accoglienza sia dai giocatori che dalla critica. Se invece avete appena iniziato Elden Ring ma non sapete come cominciare, ecco 5 consigli per sopravvivere nell’Interregno!

Elden Ring: batte ogni record

Elden Ring è l’ultimo titolo di From Software, uscito per Pc, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5 il 25 febbraio 2022. Questo videogioco era molto atteso dalla community dei videogiochi che, mese dopo mese, è riuscita ad avere nuove informazioni che hanno aumentato l’hype. Le aspettative su wuesto titolo però, sono state pienamente soddisfatte, riuscendo ad avere un successo senza pari nella storia di From Software. Purtroppo però qualcuno è riuscito a superare un altro record, infatti Elden Ring è stato craccato in pochissimi minuti!

Leggi anche -> Mass Effect 4, BioWare rassicura tutti: “Sappiamo cosa vogliono i giocatori”

elden ring
L’Interregno è un luogo davvero pericoloso! (Fonte: bandainamcoent.eu)

Infatti già nei primi minuti di disponibilità del gioco, Elden Ring ha battuto tutti i record di Sekiro e Dark Souls 3, riuscendo a raggiungere più di 730 mila giocatori solo su Pc! Grazie a questo enorme numero di giocatori, il titolo From Software ha battuto il record di Dark Souls 3 e di Sekiro in un colpo solo, visto che i due titoli erano riusciti a raggiungere sui 130 mila giocatori. Logicamente il numero comprensivo degli utenti da console è molto più alto di questo, riuscendo quindi a stabilire un vero e proprio primato per un titolo From Software, cosa che sicuramente renderà felice Miyazaki.

Leggi anche -> Presto potrete sfidare Gullo nel nuovo evento di FIFA 22 per Playstation

In Elden Ring è possibile vedere i passi da gigante che il team ha fatto, partiti molti anni fa con Deamon Souls, e arrivando oggi ad essere uno degli studi più importanti della scena.