Problema con Elden Ring, durissima decisione di FromSoftware

Sappiamo già che Elden Ring punta ad essere bellissimo, ce lo ha assicurato il director Hidetaka Miyazaki, e con quello che è apparso online abbiamo una ulteriore conferma.

In rete è infatti apparso un video che a quanto pare mostrerebbe il character creator proprio di Elden Ring. Quello che i fan si sono trovati davanti è assolutamente straordinario e di un livello qualitativo altissimo.

Elden Ring finisce online, video rimosso immediatamente
Problema con Elden Ring, durissima decisione di FromSoftware (foto: fromsoftware)

Se lo cercate il video non è più disponibile, era stato pubblicato su YouTube ma adesso risulta eliminato per infrazione del copyright. Decisamente non ci stupiamo di questa immediata reazione. Ciononostante tanti sono riusciti a fare diversi screenshot. Le reazioni si sono quindi spostate da YouTube a Twitter dove il nuovo character creator ha lasciato molti a bocca aperta e qualcuno, ma è normale, un po’ perplesso.

Dai mostri alle divinità, dentro Elden Ring potrete essere chiunque

Da quel poco che siamo riusciti a vedere prima che il video venisse eliminato la varietà degli elementi che è possibile personalizzare nel momento in cui si crea il proprio personaggio per Elden Ring è se possibile ancora più dettagliato di quello che era presente dentro gli altri due prodotti FromSoftware: Dark Souls e Bloodborne. In particolare il passo avanti lo si vede rispetto proprio Bloodborne che già era superiore a Dark Souls.

Leggi anche -> Hogwarts Legacy, annuncio sulla data d’uscita dipende da Playstation

Elden Ring finisce online, video rimosso immediatamente
Problema con Elden Ring, durissima decisione di FromSoftware (foto: youtube)

Su Twitter dove si è infiammata la discussione qualcuno fa notare che un character creator per un gioco in prima persona potrebbe risultare abbastanza inutile. Da un punto di vista puramente logico è così: in un gioco in prima persona a meno di non avere uno specchio infatti il personaggio che si è creato con tanta cura e attenzione non viene mai visualizzato. C’è però un aspetto umano nel poter decidere come affrontare il gioco ed è su quello che puntano con il character creator.

La storia di come si sia riusciti ad avere quel breve video che poi è stato fatto sparire si lega al grosso problema che si è venuto a creare molto di recente quando un gruppo di dataminer è riuscito a bucare il firmware della PS4 ed è arrivato fino al network test proprio di Elden Ring trafugando non soltanto il video del character creator ma anche diversi dialoghi e si vocifera addirittura il finale del gioco.

Leggi anche -> Capcom elimina amatissimo combattente di Street Fighter

Se siete tra quelli che non amano gli spoiler dovete comunque resistere all’incirca un mese e mezzo dato che il nuovo prodotto FromSoftware uscirà il prossimo 25 febbraio.