Elden Ring si avvicina, ecco quante ore dura il titolo From

Finalmente sta per uscire Elden Ring, ma quanto è longevo il titolo di From Software? Ecco quando dura il titolo più atteso del 2022.

From software è diventata famosa grazie all’incredibile successo della saga di Dark Souls, cosa che ha dato l’occasione alla casa di sviluppo di sviluppare nuovi e interessanti videogiochi. Infatti Sekiro: Shadow die Twice e Bloodborne sono due titoli amatissimi dai giocatori, che ogni giorno continuano a sfidare nuovamente boss con le challenge più impensabili. Ed è proprio questo l’aspetto forse più riuscito dei titoli From Software: la rigiocabilità. Ad esempio Dark Souls è un titolo praticamente rigiocabile all’infinito, poiché una volta terminata la trama principale, di una 40ina di ore, il gioco ricomincia ad una difficoltà maggiore.

elden ring
Ecco uno dei boss di Elden Ring! (Fonte: istant-gaming.com)

Effettivamente tutti i giochi From Software, calcolando solo la trama principale, durano solitamente tra le 30 e 40 ore se vissute in maniera lineare. Questo dato però è quasi irrilevante, poiché ricominciare un Souls è la cosa più bella del gioco, e sfide sempre più elevate si traducono in soddisfazioni sempre più grandi.

Elden Ring: quanto dura il titolo?

La data d’uscita di Elden Ring è sempre più vicina, e i giocatori non vedono l’ora di giocarci! Infatti il titolo ha vinto diversi premi anche se non è ancora uscito, tra cui: il premio per il titolo più atteso del 2022. Grazie al Network Test, i giocatori hanno potuto dare un primo assaggio a ciò che il gioco offre e sono rimasti davvero stupiti! Oltre a dei leak che descrivono la mappa del gioco molto più grande di quella mostrata nel test, proprio oggi è arrivata un’altra notizia per il titolo.

Leggi anche -> Escape from Tarkov inondato di cheater, tante lamentele

elden ring
Ecco una delle edizioni disponibili del gioco. (Fonte: bandai.com)

Secondo il produttore del gioco, Yasuhiro Kitao, il titolo può essere terminato in 30 ore giocando solo gli eventi principali, mentre le missioni secondarie dovrebbero aggiungere moltissime altre ore. Questa sicuramente è una buona notizia per i giocatori, anche se questi calcoli sono fini a sé stessi. Questo perché i gamer che si cimentano in un gioco From, difficilmente avranno tutti gli stessi ritmi. Inoltre non è detto che in queste 30 ore siano compresi gli spostamenti, l’esplorazione e tanti altri aspetti del titolo.

Leggi anche -> Videogiochi Netflix, il servizio sfida: “Vogliamo essere i migliori”

E voi cosa vi aspettate da Elden Ring? Questo incredibile gioco sarà all’altezza dei capolavori From Software? Lo potremo sapere tra pochissimo tempo!