Attesissima esclusiva Playstation in arrivo, si parla del 24 marzo

Giusto l’altro giorno parlavamo del calendario delle uscite Playstation e a quanto pare ce n’è una che ci aspettavamo e che improvvisamente è apparsa, forse per sbaglio, direttamente sul PSN.

Ogni tanto capita, mentre si fanno gli aggiornamenti qualcosa sfugge e si preme un pulsante al posto di un altro e per qualche interminabile minuto viene mostrato al mondo qualcosa che doveva rimanere forse ancora un po’ segreto. Pebr fortuna dei giocatori c’è sempre qualcuno che pattuglia i siti per scovare proprio queste informazioni. Stavolta dobbiamo ringraziare i colleghi di mp1st.

Attesissima esclusiva Playstation in arrivo, si parla del 24 marzo
Attesissima esclusiva Playstation in arrivo, si parla del 24 marzo (foto: Sony)

E’ capitato con quella che sembra essere la data di uscita del molto atteso Ghostwire Tokyo prodotto da Tango Gameworks e distribuito da Bethesda su cui ha messo le mani quella leggenda vivente che va sotto il nome di Shinji Mikami. Le ultime notizie ufficiali erano arrivate sotto forma di un trailer, che vi proponiamo a fondo pagina tanto per farvi risalire l’hype.

Ghostwire Tokyo, su PlayStation a marzo ?

Finora sapevamo che Ghostwire Tokyo sarebbe dovuto uscire sulle console PlayStation, nello specifico su PS5, nella primavera del 2022. Dal team di sviluppo le notizie però sono sempre state scarse anche se decisamente a puntino. Come per esempio la possibilità di interagire con i cani presenti nella Tokyo infestata dalle forze soprannaturali in cui il protagonista si muove.

Leggi anche-> Caccia ai Pokemon, nasce un FPS per ucciderli tutti – VIDEO

Attesissima esclusiva Playstation in arrivo, si parla del 24 marzo
Attesissima esclusiva Playstation in arrivo, si parla del 24 marzo (foto: mp1st)

L’attesa per questo nuovo prodotto di Shinji Mikami è altissima e quindi quando sembra che inavvertitamente sulla pagina del PSN dedicata proprio a Ghostwire Tokyo sia pparsa la data di uscita tutti ci siamo dovuti fermare per un momento. La data indicata sulla pagina è il prossimo 24 marzo. Una data che sarebbe perfettamente in linea con un’uscita in primavera.

Leggi anche-> Dying Light 2, brutte notizie: gioco rinviato

Si tratta di una notizia poi doppiamente interessante perché non si tratta di una esclusiva a tempo indeterminato e infatti sappiamo già che dopo aver passato un anno come esclusiva PlayStation 5, il gioco diventerà poi disponibile anche per le console Xbox di nuova generazione. Dopo tre anni di sviluppo non vediamo l’ora di poter mettere le mani su questa nuova avventura horror di cui molto probabilmente vedremo qualche altro pezzetto al prossimo State of Play, che dovrebbe arrivare a febbraio giusto in tempo per annunciare ufficialmente l’uscita di Ghostwire Tokyo e dare fondo alle tecniche di marketing.