Xbox acquista Activision-Blizzard, Playstation: “Speriamo rispettino i patti!”

Xbox sta per concludere un’operazione storica per i videogiochi, e dopo due giorni arriva il primo e importante commento di Playstation.

Xbox è prossima a concludere un’operazione che è assolutamente importante e storica nel mondo dei videogiochi. Infatti, a gran sorpresa e senza essere tradita da leak, Microsoft è riuscita a mettere in piedi un’acquisizione che cambierà per sempre la storia del gaming moderno. E in un certo senso anche far finire la storia dei videogiochi. Annettendo un colosso come Activision-Blizzard, infatti, Xbox ha portato nel proprio portafoglio di titoli e di esclusive degli studi e dei publisher enormi, oltre che IP di successo mondiale.

Xbox acquista Activision-Blizzard, Playstation: "Speriamo rispettino i patti!"
Xbox acquista Activision-Blizzard, Playstation: “Speriamo rispettino i patti!”

In questo senso non si può che riflettere sugli effetti enormi che tale acquisizione avrà nei prossimi anni. Il prossimo Call of Duty potrebbe essere un’esclusiva Xbox-PC, almeno per quanto riguarda la modalità “completa del titolo”, con il solo Warzone che si mantiene multipiattaforma. Ma queste sono soltanto supposizioni, tutto dipenderà, ormai, da quelle che saranno le scelte di Xbox e la strategia a lungo termine dell’azienda americana.

Playstation sull’affare Xbox-Activision: “Rispettino i patti”

Il pensiero poi non può che andare a Playstation. Come risponderà la casa nipponica a questa operazione storica di Xbox? Riuscirà in qualche modo a rimettersi in piede e tornare ad essere il marchio più potente al mondo, titolo che in questo momento pare essere in piena contesa?

Leggi anche -> Amazon cambia le consegne in Italia, ora c’è una password: la procedura

Xbox acquista Activision Blizzard
Xbox acquista Activision Blizzard

Di certo non è una bella situazione per Playstation, che come non bastasse sta perdendo miliardi in borsa a causa del crollo delle azioni Sony in seguito all’operazione di Microsoft.  E dopo due lunghissimi giorni di silenzio assordante, un rappresentate dell’azienda di origini nipponiche ha parlato al Wall Street Journal, rilasciando una dichiarazione semplice quanto potente. “Ci aspettiamo che Microsoft si attenga agli accordi contrattuali e continui a garantire che i giochi di Activision siano multipiattaforma“.

Leggi anche -> Serie TV The Last of Us, attrice di Euphoria si aggiunge al cast

In questo senso, quindi, Playstation sta già iniziando a temere di perdere quello che è uno dei giochi, anzi il gioco, più acquistato nel 2021 sulla propria piattaforma, che è proprio Call of Duty Vanguard. Vedere il prossimo CoD in esclusive per Xbox-PC, sarebbe un colpo veramente molto duro.