Esclusiva Xbox arriva anche su Playstation, data d’uscita vicina

Tra console, in particolare tra Xbox e PlayStation, siamo sempre nel pieno di quella che, se fossimo in un documentario del National Geographic definiremmo la lotta per la supremazia. E questa lotta passa anche per le esclusive. Ma a quanto pare perfino il termine esclusiva può cambiare significato.

Nel panorama dei prodotti usciti per la sola console Microsoft ce ne sono stati alcuni infatti che poi, a una ragionevole distanza di tempo comunque, sono usciti anche su PlayStation allargando il proprio bacino di utenti.

Esclusiva Xbox arriva anche su Playstation, data d'uscita vicina
Esclusiva Xbox arriva anche su Playstation, data d’uscita vicina

C’è però un gioco che veramente non avevamo calcolato sarebbe potuto diventare multipiattaforma. A giudicare però da quello che si è rintracciato in Rete e da una coppia di fonti decisamente ufficiali e non da qualche rumor, questo gioco nato esclusiva Xbox non sarà più un’esclusiva.

Xbox perde l’isometrico cyberpunk the Ascent

Se non vi è mai capitato di giocare a The Ascent su Xbox ma avete l’abbonamento al Game Pass sappiate che potete tranquillamente recuperarlo e sperimentare questo stranissimo gioco che mescola con più che discreta maestria un’estetica isometrica con tematiche cyberpunk.
Leggi anche -> Brutte notizie per STALKER 2, rinvio ufficiale: la data è lontana

Esclusiva Xbox arriva anche su Playstation, data d'uscita vicina
Esclusiva Xbox arriva anche su Playstation, data d’uscita vicina (foto: Neon Giant )

I giocatori Xbox, complici anche proprio il fatto che si trovava fin dalla sua uscita all’interno del Game Pass, lo hanno provato e ne hanno apprezzato in particolare il modo in cui vengono affrontate alcune tematiche che sono alla base della fantascienza a partire addirittura da Asimov e Philip Dick: che cos’è un essere umano? Quando una macchina smette di essere solo un oggetto?

Oltre le riflessioni filosofiche, che lo ammettiamo abbiamo fatto anche noi giocando, C’è però l’aspetto puramente videoludico. Come accennavamo ci sono informazioni ufficiali che darebbero per imminente il passaggio di The Ascent anche su console PlayStation, sia per la PS4 sia per la PS5.

Leggi anche -> Ricordate Farmville? Lo hanno acquistato per 12 miliardi

Le informazioni vengono dal sito di ESBR, il board che si occupa di dare un Rating ai software di intrattenimento. Prima dell’informazione apparsa sul sito di ESBR però c’era stata anche la stessa informazione apparsa sull’omologo sito dell’isola di Taiwan. Solitamente, quando appare il Rating sul sito ESBR significa che l’uscita è ormai prossima. Tra non molto quindi potrete confrontarvi con gli amici che possiedono la Playstation e disquisire anche voi sul nostro futuro post-umano.