Fable 4, qualcosa si sta muovendo: i dettagli

Finalmente si sa qualche cosa in più riguardo a Fable 4. Ci sono alcuni dettagli in più che possono veramente far contenti i videogiocatori 

Fable, in sviluppo oramai da 4 anni, è uno dei videogiochi che più incuriosisce il pubblico e gli utenti. Più volte questo argomento è stato affrontato, in quanto i giocatori sono diventati sempre più impazienti nel mettere le mani su questo titolo. Qualche tempo fa è stato addirittura pubblicato un trailer in cui era possibile vedere alcune anticipazioni. Ma da allora non si sono avute più novità sullo sviluppo del gioco.

fable 4 sviluppo
fable 4 e i nuovi dettagli sullo sviluppo (fonte playground-games)

Ciò che si sapeva prima di oggi è che Fable era un gioco che possiede tutte le caratteristiche per essere definito come un titolo a Tripla A. Ed è forse proprio questa sua caratteristica che giustifica il fatto che ben 4 sono gli anni impiegati fino ad oggi per la sua realizzazione. C’è molto da fare per lo sviluppo di un videogioco, come abbiamo anche notato di recente con Beyond Good and Evil 2.

Nuovi dettagli per Fable 4

Se poi vediamo i piani di Epic Games, che ha aperto uno nuovo studio di sviluppo, ci fa capire la direzione dei prossimi progetti. Tornando a Fbale, in passato si sperava già che avrebbe potuto far capolino tra il 2022 e il 2023. Proprio in queste ultime ore è arrivata una comunicazione inerente lo sviluppo. In base a quanto hanno affermato gli autori di Forza Horizon, sembra che nel team destinato alla lavorazione del titolo, ci sia una new entry. Si tratta dell ex-producer di Lionhead Studios, colui che si è occupato anche di realizzare la saga.

Leggi anche -> Assassin’s Creed Valhalla gratis, l’annuncio di Ubisoft

Più che di una new entry quindi è possibile parlare di un grande ritorno quello di Amie Loake. “Sono molto felice di annunciare che il prossimo mese mi unirò a Playground Games e al team di Fable come Senior Producer! Sono così eccitata all’idea di essere parte dell’arrivo di questo franchise, al quale tengo molto, su una nuova generazione. Spero di poter rendere orgogliosi i miei compagni Lions”.

Leggi anche -> Pesante accusa contro Nintendo: “Distrugge la storia dei videogiochi”

Dal 2013 al 2016 abbiamo visto Amie Loake occupare il posto di software test engineer per Fable Anniversary e, allo stesso tempo, ha ricoperto anche il ruolo produttivo in Fable Legends. Negli ultimi 5 anni invece ha messo a disposizione le sue competenze presso Sumo Digital. Il tanto atteso Fable 4 sarà giocabile su varie piattaforme tra cui PC e Xbox Series X/S. Il 2023 sarà l’anno giusto?