Final Fantasy VII Remake: probabilmente arriverà su PC e Xbox entro l’anno

Sebbene Final Fantasy VII Remake sia uscito già da un anno su PlayStation, continua ad essere una sua esclusiva speciale: probabilmente non ancora per molto.

Yuffie Final Fantasy VII Remake Intergrade
Yuffie, Final Fantasy VII Remake Intergrade (da Square Enix.com)

A inizio anno già parlavamo di alcuni rumor riguardo l’esclusività di Final Fantasy VII e, fino ad oggi, non c’erano state nuove informazioni a riguardo. Ma, con l’uscita del nuovo trailer per la versione Intergrade, sono emerse nuovi elementi.

Fino a gennaio si parlava di un’eliminazione dell’esclusività di FF VII Remake per PlayStation, a favore dei PC. Ma al momento il discorso si estende anche alle console Xbox.
Attualmente, il titolo non risulta essere più esclusivo soltanto per Ps4: nel senso che, il periodo temporale stabilito da Sony per mantenere l’esclusiva PlayStation è al momento terminato. Quindi, idealmente, l’azienda potrebbe annunciare l’ingresso del gioco su altre piattaforme in qualsiasi momento.

Però, come sappiamo, per il 10 giugno è attesa l’uscita di un ennesimo miglioramento del titolo. Final Fantasy VII Remake Intergrade si propone come la versione potenziata del gioco, che uscirà per Ps5 e che si accompagnerà a un DLC esclusivo.
In coda al trailer uscito nei giorni scorsi, si può leggere che Intergrade sarà un’esclusiva di PlayStation 5 per almeno sei mesi.

Leggi anche –> Final Fantasy VII Remake Intergrade disponibile al pre-ordine su Amazon

FF VII Remake forse anticiperà la sua versione Intergrade?

Final fantasy VII remake intergrade esclusiva ps5
inal Fantasy VII Remake Intergrade (da Square Enix.com)

Il fatto che Sony abbia stabilito un lasso di tempo per mantenere l’esclusiva PlayStation ci mette la pulce nell’orecchio: che bisogno ci sarebbe di specificare un lasso temporale, se avesse intenzione di mantenere il gioco su Ps per sempre?

Diventa sempre più probabile l’ingresso del gioco nel mondo Xbox e PC, ma quale versione dovremo aspettarci? Vista la specifica di Sony su Intergrade, potremo ritrovarci a giocare il semplice Remake non ottimizzato. Meglio di niente, potremo pensare. Ma in realtà, se il gioco dovesse arrivare su Xbox Series X o PC come crediamo, le specifiche più potenti delle due tipologie di console potrebbero fornirci in ogni caso un’esperienza migliorata della versione Remaked.

Leggi anche –> Final Fantasy VII Remake Intergrade si mostra in un trailer esteso – VIDEO

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).