Il nemico di Fortnite diventa gratis da oggi, tutti lo stanno scaricando

Il dominio incontrastato di Fortnite diventa gratis proprio da questo momento, con milioni di videogiocatori che lo stanno giocando ora.

Quello di Fortnite è senza dubbio un dominio assoluto, con milioni e milioni di videogiocatori che da anni ormai ne riempiono i server con diverse sessioni giornaliere. Il videogioco sviluppato e lanciato da Epic Games, che ha portato nelle casse della società una quantità astronomica di denaro, da tempo immemore è tra i videogiochi più giocati che ci sono.

Il nemico di Fortnite diventa gratis da oggi, tutti lo stanno scaricando
Il nemico di Fortnite diventa gratis da oggi, tutti lo stanno scaricando

E l’influenza che ha avuto sull’intero mercato è ben visibile, con tantissimi altri free-to-play battle royale che hanno invaso gli store di tutto il mondo. E persino un colosso come Call of Duty si è piegato a queste nuove ed inedite logiche di mercato, creando una propria modalità gratis, ovvero Warzone, che è arrivata ad una nuova stagione e nuova mappa su cui vi insegnamo a dominare qui. Ora però le gerarchie potrebbero subire un nuovo e importante  rimescolamento, perché sta arrivando un altro colosso gratis: PUBG.

PUBG diventa gratis, minaccia seria per Fortnite – VIDEO

PUBG diventa gratis da oggi
PUBG diventa gratis da oggi

PUBG, sigla di PlayerUnknown’s Battlegrounds, è un gioco uscito nel lontano dicembre 2017, Un battle royale classico, ha tutte le caratteristiche tipiche del genere, con i videogiocatori chiamati a recuperare armi, attrezzatura e ogni tipo di oggetto utile per sopravvivere a tutti gli altre presenti nella mappa.

Leggi anche -> Don’t Look Up si avvera, enorme asteroide si sta avvicinando alla Terra

Il gioco è sempre stato a pagamento e con l’ascesa di Fortnite e CoD Warzone ha un po’ perso in termini numerici e di videogiocatori. Per questo i vertici dell’azienda hanno preso una decisione storica. Da questo momento, da oggi 12 gennaio 2021, PUBG diventa gratis. Il videogioco battle royale può essere scaricato e giocato in modo assolutamente gratuito da PC, Playstation e Xbox, senza alcun costo per l’utente. Un modo per andare a colpire dritto al cuore Fortnite, e magari spingere i suoi videogiocatori ad abbandonare il titolo Epic Games per provare l’approccio più tattico e realistico di PUBG. Come pare sarà realistico il prossimo Mass Effect.

Leggi anche -> Consigli PUBG, 5 trucchi per restare vivi più a lungo e vincere

Come comunicato dagli sviluppatori, al momento i server del gioco sono offline per manutenzione e per il passaggio al modello free-to-play. Dalle 9:00 di oggi 12 gennaio 2021, però, tutto dovrebbe tornare nella norma e potrete giocare a PUBG in modo gratuito.

Impostazioni privacy