Gameplay del cancellato Star Wars 1313, c’era Boba Fett – VIDEO

Un nuovo gameplay del progetto Star Wars 1313 è finito in rete e, ancora una volta, non può che portare tanta tristezza.

In questo momento storico ci sono tante IP che sono importantissimi e che con un solo nome possono muovere milioni e milioni di dollari. Persino miliardi, se si parla di alcune particolarmente in alto nel mercato. Tra queste non può che figurare Star Wars, due parole che portano con sé però davvero tantissimi valori, idee, contenuti e prodotti.

Gameplay del cancellato Star Wars 1313, c'era Boba Fett - VIDEO
Gameplay del cancellato Star Wars 1313, c’era Boba Fett – VIDEO

Non solo film, ma anche serie TV, vestiti, gadgets, fumetti. E ovviamente videogiochi, tantissimi videogiochi. Spesso da questo punto di vista, bisogna dire la verità, Star Wars ha faticato abbastanza a proporre dei titoli che lasciassero un segno nella storia del gaming.

L’ultimo gioco prodotto di qualità è senza dubbio Star Wars Jedi: Fallen Order. La qualità grafica cristallina e un gameplay piuttosto divertente hanno certamente convinto la maggior parte di videogiocatori e critica, tanto che pare si stia lavorando ad un sequel e altri  progetti ambientanti nel mondo di Star Wars.

Star Wars 1313, nuovo gameplay del progetto cancellato – VIDEO

Questo però non può che riportarci alle mente il progetto, mai nato, di Star Wars 1313. Il gioco venne mostrato all’E3 2012 ed era un third-person action-adventure che avrebbe dovuto essere il primo capitolo di una saga di successo mondiale. Il titolo si piazzava in un punto della storia di SW molto particolare, in cui il giocatore controllava anche Boba Fett, sul percorso per trasformarlo di missione in missione in uno dei più temuti e potenti cacciatori di taglie della galassia.

Leggi anche -> Xbox Game Pass cambia le regole: novità su aumenti e rimborsi

Star Wars logo
Star Wars logo

Ebbene è appena stato pubblicato un video ufficiale in cui si mostra anche altre parte del gioco, con del gameplay in una città in cui Boba Fett si lancia all’inseguimento di alcune persone da interrogare. Il gameplay è molto divertente e se consideriamo che si tratta di segmenti raw, non ottimizzati e tutt’altro che rifiniti di un gioco che sarebbe dovuto uscire nel 2013-2014, non possiamo che rammaricarci ulteriormente per il fallimento di questo progetto. Star Wars 1313 continua ad essere uno dei più grandi “what if” della storia videoludica.

Leggi anche -> Mortal Kombat 12 esiste e sta arrivando, lo strano annuncio – FOTO